Silvio Moser

Aneddoti, immagini, informazioni inerenti le vecchie stagioni

da bschenker » 05/11/2010, 11:38

Solo 3
sinistra sono io, Silvio sembra chiaro, dopo sono 3 persone che non so chi e, poi a destra il mechanico di Voegele in quell'anno, credo che si chiama Ochsner.
Manca sulla imagine il manager del team.

Forse i tre sono journalisti che erano venuto a chiedere informazioni, o amici del team Voegele. Io fuori del manager, mechanico e Voegele non aveva nessun contatto con il team. Veniva con Silvio sul posto e ritornava con lui e come detto dopo Monaco mai piu con il team Voegele.

Ancora un piccolo suplemento sul articolo. Il BT06-17 FJ e stato acquistato nel 1963 da Rico Steinemann per Charles Voegele, e secondo lui la vettura era di scorta di Dennis Hulme. La causa per quel acquisto era il sistema punti del campionato svizzero, Voegele avevva failanc su credo battuto da Bonnier nel circuito e cosi non il punteggio pieno nella categoria, pur avendo fatto altrimente sempre il miglior tempo del giorno. Nella categoria dei FJ era uno che avevva il punteggio pieno, per batterla serviva che venise battuto, cosi per 3 volte Silvio e per 1 volta Jo Siffert hanno corsa con la vettura. In quella corsa (Schauinsland) Silvio con suo Lotus 22 si clasificava d'avanti a Siffert.
A fine del anno, Voegele questa vettura non serviva piu, e Silvio poteva prendere a un buon prezzo. Per la stagione europeo 1964 la vettura veniva modificato in F3. l'ultimo impegno era il corso di pilotaggio a Montlery nel 1965 di Clay Regazzoni, per avere la licenza monoposto. Dopo veniva venduto, pero non ha mai corsa come F2 (1000).

.
Ultima modifica di bschenker il 05/11/2010, 11:55, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
bschenker
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2036
Iscritto il: 06/11/2008, 22:11
Località: Lugano

da sundance76 » 05/11/2010, 11:49

Beat, volevo domandarti una cosa che non c'entra tanto con Moser.

Tu sai che in quegli anni c'era un altro famoso pilota privato, Jo Bonnier.
Ho letto che nel GP del Messico '68 la Honda diede una macchina ufficiale a Bonnier (che arrivò 5°).

Era l'ultima gara della Honda, che poi si è ritirata. Perchè hanno dato una macchina a Bonnier in quella gara?

Tu non c'eri in Messico '68, ma forse sai qualche notizia...
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." G. C.

https://www.youtube.com/watch?v=ygd67cDAmDI
Avatar utente
sundance76
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 8448
Iscritto il: 21/05/2006, 23:00
Località: Isola d'Ischia

da bschenker » 05/11/2010, 11:59

Sembra che cera un problema con la sua vettura, Bonnier era molto stimato e cosi drovava sempre aiuto. Forse pero anche Honda fin qui non troppo brilante voleva vedere la vettura con un ulterior pilota per confrontare i risultati.
Son solo voci e suposizioni, pero penso plausibile.
Avatar utente
bschenker
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2036
Iscritto il: 06/11/2008, 22:11
Località: Lugano

da jackyickx » 06/10/2011, 12:33

Anche qui spero che il link funzioni:

[flash=200,200]http://www.ideesuisse.ch/258.0.html?&no_cache=1&L=2&tx_ttnews[tt_news]=769&tx_ttnews
    =1148%2C1144%2C769%2C1147%2C1146%2C1145%2C1156%2C1158%2C767%2C766%2C768%2C1157&tx_ttnews[backPid]=229&cHash=74d0e7a29b[/flash]
Avatar utente
jackyickx
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2080
Iscritto il: 06/10/2006, 23:00
Località: chieti

da Powerslide » 06/10/2011, 12:54

Grazie per questo contributo e per quello di Clay.
Io non accetto che per trovare l’effetto suolo si debba strisciare per terra. Secondo me è assurdo, è immorale da un punto di vista tecnico. (Mauro Forghieri)
Avatar utente
Powerslide
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6410
Iscritto il: 16/01/2007, 0:00

da jeanpierresarti » 06/10/2011, 14:36

stupendo!!!  :thumbup:
Una röda e un panìn (Arturo Merzario)
Avatar utente
jeanpierresarti
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1478
Iscritto il: 14/01/2010, 18:06

da jackyickx » 06/10/2011, 15:16

[quote="Powerslide"]
Grazie per questo contributo e per quello di Clay.
[/quote]
:thumbup1:
Avatar utente
jackyickx
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2080
Iscritto il: 06/10/2006, 23:00
Località: chieti

da jackyickx » 29/10/2011, 22:10

Ricordando tre grandi piloti svizzeri, posto questo primo filmato.
http://www.youtube.com/watch?v=l22itwTZSOk&feature=share
Avatar utente
jackyickx
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2080
Iscritto il: 06/10/2006, 23:00
Località: chieti

da sundance76 » 05/11/2012, 21:39

http://www.silviomoser.ch/silviobt24c.htm

Beat, ho letto il grande lavoro "notturno" che hai dovuto sopportare per rimettere in sesto la vettura dopo il Canada, complimenti!! E complimenti anche per l'ottimo 6° posto in gara.
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." G. C.

https://www.youtube.com/watch?v=ygd67cDAmDI
Avatar utente
sundance76
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 8448
Iscritto il: 21/05/2006, 23:00
Località: Isola d'Ischia

da TANAO 73 » 25/05/2014, 16:40

Propio in queste ore,ho notato casualmente ,su un famoso"social-network",un "purista del Motorsport" che oggi ricordava (con la pubblicazione di questo articolo di Auto sprint) i 40 anni dalla scomparsa di questo pilota,vittima di un incidente a Monza nell'Aprle 1974.
Mi sono stupito quando ho trovato anche un TOPIC nel Forum di GPX,
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
quando poi,navigando in Internet,di questo personaggio, si parla pochissimo,anzi,quasi nulla.
:?: :?: :?: :?:
Immagine
Avatar utente
TANAO 73
GP2
GP2
 
Messaggi: 858
Iscritto il: 28/12/2013, 10:02
Località: Autodromo di Monza (MB)

da sundance76 » 26/05/2014, 21:35

Un pensiero per Silvio, 40 anni dopo...
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." G. C.

https://www.youtube.com/watch?v=ygd67cDAmDI
Avatar utente
sundance76
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 8448
Iscritto il: 21/05/2006, 23:00
Località: Isola d'Ischia

da bschenker » 09/03/2016, 11:52

In questi giorni sono venuto in posseso di nuovi fotografie da Watkins Glen del 1969.

Immagine

Si puo vedere un particolare che aveva influenza sul andamento della corsa e si costava un posto nel risultato finale.

Cosa e?

.
Avatar utente
bschenker
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2036
Iscritto il: 06/11/2008, 22:11
Località: Lugano

da Niki » 09/03/2016, 12:14

Le fascette che tengono il condotto del raffreddamento? O è quello della benzina?
Immagine
il riportatore seriale di notizie, l'orgoglione (cit.)
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 14661
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da bschenker » 09/03/2016, 12:24

Del benzina non cera niente al esterno!

Il condotto dell'acqua no faceva problemi, e una impressione su quel condotto causato per la forma del serbatoio.

.
Avatar utente
bschenker
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2036
Iscritto il: 06/11/2008, 22:11
Località: Lugano

da Jackie_83 » 09/03/2016, 12:37

Le sospensioni? La Bt20 di Silvio sembra "seduta" sul posteriore rispetto alla Bt26 di Ickx

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
Immagine
Avatar utente
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 7198
Iscritto il: 04/07/2005, 23:00
Località: Terra di mezzo

PrecedenteProssimo

Torna a Formula 1 Storica

  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 4 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 4 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 142 registrato il 22/08/2019, 13:04
  • Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti