MotoGp 2016

GP2 Series, Rally, Nascar, Cart, IRL, Superbike, MotoGP etc etc

da Pennywise » 10/11/2015, 7:01

Oggi e domani test in vista della nuova stagione.

Pit Lane aperta dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 14 alle ore 17. Diretta Sky Sport MotoGp.

Il lavoro dovrebbe essere così organizzato:

- Ducati proverà le nuove gomme Michelin da 17" con due diversi telai della GP15. La nuova GP16 dovrebbe debuttare nei test in Malesia.

- Honda e Yamaha inizieranno con la moto 2015, ma avranno a disposizione anche la moto 2016 per le prime comparazioni.

- Aprilia con moto nuova in Malesia.

- KTM (2017) ha in programma almeno un altro test entro la fine dell'anno.

Principali novità regolamentari (MotoGp) per il 2016:

Limite motori: 7 motori a pilota per tutti (Honda e Yamaha ne avevano 5).

Elettronica e Centralina: Software condiviso (Honda e Yamaha avevano software proprietario) e Centralina unica Magneti Marelli.

Cerchi e Gomme: cambia il fornitore unico, si passa da Bridgestone a Michelin. Cambia la dimensione di cerchi e pneumatici: da 16.5″ a 17″.

Limite carburante: serbatoio da 22 litri per tutti (Honda e Yamaha ne avevano 20), 24 litri per le Case che in tre anni non hanno fatto almeno ” tre punti” così determinati: 3 per una vittoria, 2 per il secondo posto 1 per il terzo posto.

Limite Peso: le moto 2016 dovranno pesare almeno 157 kg (158 kg nel 2015).

Limite Test: le Case con meno di “sei punti” (determinati con le stesse regole del limite carburante) potranno effettuare Test liberi con i piloti ufficiali.

EDIT:

Calendario provvisorio 2016

Round Data GP Circuito
1 20/03 Qatar Losail International Circuit*
2 03/04 Argentina Termas de Río Hondo
3 10/04 Americas Circuit Of The Americas
4 24/04 Spagna Jerez de la Frontera**
5 08/05 Francia Le Mans
6 22/05 Italia Mugello
7 05/06 Catalunya Circuit de Barcelona-Catalunya
8 26/06 Olanda TT Assen
9 10/07 Germania Sachsenring
10 17/07 Gran Bretagna Silverstone
11 14/08 Austria Red Bull Ring
12 21/08 Repubblica Ceca Brno**
13 11/09 San Marino Misano
14 25/09 Aragon MotorLand Aragon
15 09/10 Malesia Sepang International Circuit
16 16/10 Giappone Twin Ring Motegi
17 23/10 Australia Phillip Island
18 06/11 Valencia Comunitat Valenciana - Ricardo Tormo
* in notturna

** subordinato a contratto
" Ferrea Mole, Ferreo Cuore "

" Unguibus et rostro "

" Chi osa vince "

" Mai discutere con un idiota (coglione), ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. " :clap: :bow-blue: ... 8-)
Pennywise
Team Manager
Team Manager

da Jackie_83 » 11/11/2015, 16:45

Immagine
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator

da Niki » 11/11/2015, 18:54

Se ha voglia di andare in moto credo sia la scelta migliore. Come collaudatore non deve affrontare tutte le porcherie che ci sono nell'ambiente, può andare libero senza dover stare a pensare a gare, campionato, conferenze ed altre pupazzate varie.
Immagine
il riportatore seriale di notizie, l'orgoglione (cit.)
Niki
Team Manager
Team Manager

da gilles70 » 11/11/2015, 21:56

Dopo tante polemiche una bella notizia.
Ducati ha confermato i contatti. Il contratto di Casey con la Honda scade a fine anno. Sognare è bello e magari non si limiterà ai collaudi e farà qualche comparsa in gara.
gilles70
Team Manager
Team Manager

da echoes » 11/11/2015, 23:12

Jackie_83 ha scritto:http://www.gazzetta.it/Moto/moto-GP/11-11-2015/clamoroso-motogp-stoner-ducati-vicini-130878717294.shtml

Il ritorno! :mrgreen:

Bella notizia. Il ragazzo ha sensibilità da vendere, chissà che non riesca ad aiutare Ducati nel colmare il gap che manca con i giappo.

Certo, gli venisse anche voglia di fare 2 GP...mi accontenterei di Motegi (per scaldarsi) e Australia (per provare a prolungare la serie di vittorie interrotta col ritiro). :D

Sarebbe bello vederlo in SBK, ma ha sempre mostrato disinteresse per quel campionato...mah...chissà come mai. :?:
"E' l'eterno e sempre presente pericolo della morte a rendere sublimi le corse automobilistiche" (S. Moss)
echoes
Team Manager
Team Manager

da bschenker » 11/11/2015, 23:42

Potrei spagliarmi, pero ho paura che e il contrario. Niente contro Stoner a parte di qualche stranezze (parzialmente comprensibile) e con lui la Ducati ha presa quella piega negativa.

Vorei anche riccordare che la moto che in fondo e la causa per il malcontento con tutte le consequenze in seguito di Marquez. Non sarà quello che ha portato la Honda di cambiare strada per i primi collaudi.

Non basta che Stoner puo essere veloce con una moto per i suoi gusti (non dimentichiamo pero anche tutte le cadute) i altri (che non sono fermi) deveno essere in grado di guidarla.

.
bschenker
Team Manager
Team Manager

da echoes » 12/11/2015, 0:32

Beat, se la memoria non mi inganna, già nei collaudi ad inizio anno con Honda l'australiano aveva bocciato il telaio 2015: Honda è andata poi per la sua strada (stranamente... 8-) ) e alla fine ha alzato bandiera bianca ed è tornata al vecchio telaio.

Sul periodo ducati è evidente che, nonostante il feeling con preziosi, alcuni problemi da lui sollevati non siano mai stati risolti: ora, di chi fosse la "colpa" non saprei dirtelo...sta di fatto che non solo lui ha avuto problemi...
In generale di lui si dice che è un pilota decisamente sensibile: sulle sue qualità di collaudatore il dibattito è aperto dalla seconda metà degli anni 2000 :D

A proposito di Stoner vi segnalo questo filmato, magari qualcuno di voi l'ha già visto...

https://youtu.be/15LjkKJP3VU
"E' l'eterno e sempre presente pericolo della morte a rendere sublimi le corse automobilistiche" (S. Moss)
echoes
Team Manager
Team Manager

da bschenker » 12/11/2015, 8:45

Come ho detto mi potrei spagliare. Del resto i dubbi rimangono, che non voglio dire che Stoner non e un validisimo pilota, cosa vista già al suo inizio con le 125.

In ogni modo, auguri che porta alla Ducati quello che si spera. Io personalmente non ho preferenza per il uno o l'altro, visto che aveva per mano (a finire il montaggio) una della prima Honda arrivato in Svizzera e naturalmente Luigi Taveri un puo per loro.

Una cosa che ha cambiato, forse perche in passato erano piu campioni disponibile, un Marquez sarebbe stato detto come comportarsi altrimente addio. Oggi per non perderla si giustifica il comportamento.

.
bschenker
Team Manager
Team Manager

da Luca 74 » 12/11/2015, 9:00

grande campione delle piccole cilindrate Taver, suo moglie si chiamava Tilde se nn sbaglio. Era grande amico di mike the bike Hailwood.
Ragazzi senza elettronica Casey Stoner si mangia anche Marquez :dance:
Luca 74
Formula Renault
Formula Renault

da Niki » 12/11/2015, 10:55

Il 27 sulla carena può averlo solo lui
Immagine
Niki
Team Manager
Team Manager

da bschenker » 12/11/2015, 11:05

Luca 74 ha scritto:grande campione delle piccole cilindrate Taver, suo moglie si chiamava Tilde se nn sbaglio. Era grande amico di mike the bike Hailwood.
Ragazzi senza elettronica Casey Stoner si mangia anche Marquez :dance:

Quardi Luigi Taveri e sua moglia vive ancora!

Io era ancora un ragazzo apena finito la scuola quando a Thalwil nella vetrina del negozio del suo frattelo dove aiutava anche lui, stava misurando traverso il vetro (si vede cera matto già in quel tempo) il suo 125 quando venedo fuori mi salutava, lui conosceva il mio padre che aveva un negozio di moto a Zurigo.
Piu tardi ogni tanto lo incontrava negli metting della Honda Svizzera.

.
bschenker
Team Manager
Team Manager

da Niki » 12/11/2015, 11:13

bschenker ha scritto:...stava misurando traverso il vetro (si vede cera matto già in quel tempo)...

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Immagine
Niki
Team Manager
Team Manager

da Niki » 12/11/2015, 11:15

echoes ha scritto:A proposito di Stoner vi segnalo questo filmato, magari qualcuno di voi l'ha già visto...

Grazie, non lo avevo visto, anche se Cereghini non lo reggo.
Interessante quando parlano del fatto che Stoner non può vedere nè Rossi nè i suoi fans, e l'episodio della "signora", fan di Rossi, che sputa in faccia all'australiano.
Sono feccia come il finto romagnolo. Il godimento che non abbia vinto il mondiale è senza fine.
Immagine
Niki
Team Manager
Team Manager

da Powerslide » 12/11/2015, 11:28

Niki ha scritto: Sono feccia come il finto romagnolo. Il godimento che non abbia vinto il mondiale è senza fine.

Sai che mi sono un po' rotto i coglioni a sentirti insultare la gente?
Powerslide
Team Manager
Team Manager

da echoes » 12/11/2015, 12:01

Niki ha scritto:
echoes ha scritto:A proposito di Stoner vi segnalo questo filmato, magari qualcuno di voi l'ha già visto...

Grazie, non lo avevo visto, anche se Cereghini non lo reggo.
Interessante quando parlano del fatto che Stoner non può vedere nè Rossi nè i suoi fans, e l'episodio della "signora", fan di Rossi, che sputa in faccia all'australiano.
Sono feccia come il finto romagnolo. Il godimento che non abbia vinto il mondiale è senza fine.

Su questo non ti seguo Niki.
Si sbaglia, come si sbaglia tutti. Non e' una cosa simpatica, ma purtroppo certe persone perdono la cosiddetta trebisonda in alcune occasioni.

Da qui a dire che i cosiddetti "canarini" sono feccia no...mi spiace ma anche no.
Non giustifico, ma da un episodio non generalizzerei dando della feccia a meta' (o forse piu) delle persone che seguono il motomondiale.

Restando su Stoner, molti di loro (cioe' i canarini, a partire da Rossi stesso) si sono accorti "a posteriori" del talento dell'australiano: cambiare idea quando hai maggiori elementi non e' sinonimo di feccia ma di correttezza e di questo bisogna darne atto sia a Rossi che appunto a tanti suoi tifosi.
Nel filmato, anche lo stesso Cereghini (per quanto anche a me poco simpatico) ammette i suoi errori di "giudizio" sul pilota Stoner.

Se poi mi dici che lo sapevano benissimo gia' all'epoca e hanno voluto giocare coi nervi (deboli) dell'australiano ok: forse da un certo punto di vista oggi stanno assaggiando la loro stessa amarissima medicina. ;)

...e poi sul finto romagnolo...suvvia niki...allora mi vuoi dire che uno di cattolica e' romagnolo e uno di gabicce mare e' marchigiano?? Ho come l'impressione che parlando dialetto di capiscano di piu' un tavulliese e un riminese che un tavulliese e un ascolano ;)
echoes
Team Manager
Team Manager

Prossimo

Torna a Mondo Motori

• Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta