SBK

GP2 Series, Rally, Nascar, Cart, IRL, Superbike, MotoGP etc etc

SBK

da Pennywise » 27/01/2014, 11:13

http://www.gpone.com/2014012712574/LIVE-il-lancio-del-team-Ducati-Superbike.html

Anno nuovo, nuove sfide. Il team Ducati Superbike è pronto a scendere in pista per la rivincita dopo un debutto non esattamente facile per la 1199 Panigale tra le derivate di serie. Cambiano la gestione, affidata a Feel Racing, ed i piloti, Chaz Davies e Davide Giugliano.

Restano da svelare le carene della Rossa, che nel frattempo si è rifatta il trucco internamente, soprattutto dal punto di vista dell'elettronica. Per l'occasione, Ducati offre a tutti gli appassionati la possibilità di presenziare virtualmente l'evento. Grazie alla tecnologia LTE di TIM, sponsor dell’evento, è infatti possibile seguire il lancio in diretta streaming. L'appuntamento è per le ore 11:30, ma il teaser è già visibile qui sotto. Restate collegati per il live feed della presentazione!
Ultima modifica di Pennywise il 20/07/2015, 7:44, modificato 1 volta in totale.
" Ferrea Mole, Ferreo Cuore "

" Unguibus et rostro "

" Chi osa vince "

" Mai discutere con un idiota (coglione), ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. " :clap: :bow-blue: ... 8-)
Avatar utente
Pennywise
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 7091
Iscritto il: 26/07/2010, 16:01
Località: Al Mare

SBK

da Pennywise » 30/01/2014, 10:06

Immagine
Ultima modifica di Pennywise il 20/07/2015, 7:50, modificato 1 volta in totale.
" Ferrea Mole, Ferreo Cuore "

" Unguibus et rostro "

" Chi osa vince "

" Mai discutere con un idiota (coglione), ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. " :clap: :bow-blue: ... 8-)
Avatar utente
Pennywise
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 7091
Iscritto il: 26/07/2010, 16:01
Località: Al Mare

SBK

da Pennywise » 20/07/2015, 7:50

http://www.motorsport.com/ama/news/two- ... seca-crash

Two motorcycle racers have been killed in an accident at the start of a Superbike/Superstock 1000 race that supported the World Super Bike Championship event at Laguna Seca.

The multi-bike accident happened on the first lap of Sunday’s second MotoAmerica race, with Spaniards Bernat Martinez, 35, and Daniel Rivas Fernandez, 27, both badly injured.

The pair were transported straight to hospital. Martinez was taken to Community Hospital of the Monterey Peninsula, while Fernandez was sent to Natividad Medical Center. Both later succumbed to their injuries.

In a statement issued on Sunday night, MotoAmerica president Wayne Rainey said: "I really don't have any words to describe what we all feel.

"First and foremost, is the loss to the families and loved ones. Our sincere condolences goes out to each and every one of them as well as the MotoAmerica family. They are in our thoughts and prayers."

"We are deeply saddened to learn the news of the passing of Bernat Martinez and Daniel Rivas," added Gill Campbell, CEO and general manager of Mazda Raceway Laguna Seca.

"Our prayers and hearts go out to their families and teams."


RIP :cry:
Avatar utente
Pennywise
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 7091
Iscritto il: 26/07/2010, 16:01
Località: Al Mare

da Pennywise » 16/11/2015, 18:05

http://www.infullgear.com/blog/60105/la ... rbike.html

Due novità nel Calendario Superbike 2016. Una in Germania ed è ufficiale, l’altra in Italia ed è ufficiosa. Eppure Monza, per tornare ad avere le moto, dovrà fare uno sforzo non indifferente: ecco come potrebbe cambiare l’Autodromo Nazionale.

Il Mondiale Superbike torna sul Circuito di Lausitzring, dove corse per l’ultima volta nel 2007, quando le Derivate dalla Serie videro la lotta per la vittoria tra Noriyuki Haga, Troy Bayliss e Max Biaggi.

Quasi dieci anni dopo il WorldSBK riabbraccia la storica pista tedesca e lo farà almeno fino al 2018.

Il Lausitzring è una pista della lunghezza di 4265 metri ed è conosciuto anche come EuroSpeedway Lausitz, situato vicino al villaggio di Klettwitz nel Brandeburgo meridionale, tra Berlino e Dresda. Si tratta di uno dei Circuito internazionali più giovani d’Europa essendo stato costruito nel 2000.

Lausitzring non sarà la sola pista storica a tornare nel Calendario Superbike 2016.

Domani sarà il turno dell’Autodromo Nazionale di Monza, ma la presenza del Circuito brianzolo nel Calendario SBK 2016 sarà provvisoria fino a quando non saranno effettuati (ed omologati) i lavori di ristrutturazione e modifica del layout chiesti da FIM e Dorna.

L’ostacolo più grande si chiama FIA, ovvero Formula 1. Le modifiche proposte la scorsa primavera dallo Studio di Jarno Zaffelli erano state accettate da Dorna ma bocciate dalla FIA su consulto di Hermann Tilke.

A questo punto si rende necessaria una piccola grande impresa, ovvero raccordare il tracciato utilizzando per la Superbike un layout differente, rimuovendo le criticità indicate da FIM/Dorna, la Prima Variante e la Curva Grande (Biassono), raccordando il Circuito sfruttando un tratto della vecchia Pista Junior. Ovviamente tutta la zona andrebbe completamente ristrutturata, riasfaltata ed adeguata spostando i guardrail di diversi metri.

La staccata della “ex Curva Grande” sarebbe da Record nel panorama motociclistico, ma omologabile proprio grazie al nastro d’asfalto (più ghiaia) presente per oltre duecento metri più avanti.

Nell’immagine qui sotto (Paint Uber Alles) ecco come diventerebbe il Circuito Moto.

Immagine
Le due soluzioni possibili per il Circuito Moto (Sol. 1 Blu, Sol.2 Rossa).

La porzione di tracciato interna potrebbe essere utilizzata per bypassare la Curva Grande, abbassando la velocità di percorrenza e reimmettendo sul rettilineo che porta alla Roggia.

La Curva grande diventerebbe la via di fuga della nuova curva, mentre un eventuale raccordo praticamente rettilineo renderebbe omologabile il Circuito anche attraversando gli spazzi relativamente stretti della pista junior e del nuovo raccordo.

Si tratta di lavori delicati perchè effettuati all’interno del contesto del Parco di Monza, dove la vegetazione è “intoccabile”. Se tutto dovesse andare in porto, avremmo di fatto una “Nuova Monza” con due varianti di Circuito possibili, una motociclistica ed una automobilistica.

I prossimi mesi saranno cruciali per la conferma di Monza nel Calendario SBK 2016. Ma quando sarà la tappa? Probabilmente a fine Settembre, un paio di settimane dopo il Gran Premio d’Italia di Formula 1.
" Ferrea Mole, Ferreo Cuore "

" Unguibus et rostro "

" Chi osa vince "

" Mai discutere con un idiota (coglione), ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. " :clap: :bow-blue: ... 8-)
Avatar utente
Pennywise
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 7091
Iscritto il: 26/07/2010, 16:01
Località: Al Mare

da Powerslide » 16/11/2015, 23:42

Quando parlano di pista Junior sbagliano: intendono il raccordo Pirelli.

Per quanto riguarda il tracciato blu esistono ancora molte piante tra quello e la curva grande. Dubito

Il tracciato rosso poi è in pieno bosco ......
Avatar utente
Powerslide
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6410
Iscritto il: 16/01/2007, 0:00

da Luca 74 » 17/11/2015, 9:18

rifare la prima variante com'era in origine e tagliare 4 alberi per la via di fuga all'uscita non sarebbe piu' semplice? pure in moto il curvone si fa solo in accelerazione e appoggiando la quinta a meta', non da' nessun problema
Avatar utente
Luca 74
Formula Renault
Formula Renault
 
Messaggi: 150
Iscritto il: 30/10/2014, 14:23

da Jackie_83 » 17/11/2015, 10:04

Ma il problema delle sbk non era l'asfalto della parabolica?

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
Immagine
Avatar utente
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 7198
Iscritto il: 04/07/2005, 23:00
Località: Terra di mezzo

da luigi_1111 » 17/11/2015, 12:39

Se questo è il progetto, l'obiettivo è togliere definitivamente le moto da Monza
Avatar utente
luigi_1111
Formula Renault
Formula Renault
 
Messaggi: 200
Iscritto il: 11/09/2012, 14:09

da Luca 74 » 17/11/2015, 13:58

l'asfalto della parabolica di Monza e' stato un pretesto per alcuni piloti sbk, Melandri in testa, per non correre sul bagnato. Che dire delle buche fuori dalla stessa olre la linea bianca o o quelle che ci sono all'uscita del curvone.. quelle non davano-danno problemi ?
Avatar utente
Luca 74
Formula Renault
Formula Renault
 
Messaggi: 150
Iscritto il: 30/10/2014, 14:23

da Gilles27 » 17/11/2015, 19:18

Torna alla ribalta la possibilità gia studiata a metà degli anni 70 di utilizzare parte del vecchio circuito pirelli per bypassare il curvone.
Nutro seri dubbi sulla possibilità di portare a termine modifiche cosi radicali.

http://www.ilgiorno.it/monza-brianza/mo ... -1.1492262
Gilles27
Rookie Driver
Rookie Driver
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 10/03/2014, 18:16
Località: Biassono

da Pennywise » 19/11/2015, 11:51

http://www.worldsbk.com/it/notizie/2015 ... rio%202016

Immagine

Rilasciato il calendario provvisorio del Campionato Mondiale Motul FIM Superbike 2016.

Rinnovato look per le competizioni nella prossima stagione e, non da ultime, nuove regole nel Mondiale Supersport (WorldSSP) i cui round accompagneranno le gare del World Championship Motul FIM Superbike meno una per tutto il 2016. La Coppa FIM Superstock 1000 (STK1000) sarà presente in tutte le tappe europee del Campionato.



Il calendario Motul FIM Superbike World Championship 2016:



1 – Australia: Phillip Island GP Circuit – 27 / 28 febbraio

2 – Thailandia: Chang International Circuit – 12 / 13 marzo

3 – Spagna: MotorLand Aragón – 2 / 3 aprile

4 – Paesi Bassi: TT Circuit di Assen – 16 / 17 aprile

5 – Italia: Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola – 30 aprile / 1 maggio

6 – Malesia: Sepang International Circuit – 14 / 15 maggio

7 – Regno Unito: Donington Park – 28 / 29 maggio

8 – Italia: Misano World Circuit Marco Simoncelli – 18 / 19 giugno

9 – USA: Mazda Raceway Laguna Seca – 09 / 10 luglio ***

10 – Italia: Autodromo Nazionale di Monza – 23 / 24 luglio *

11 – Germania: Lausitzring – 17 / 18 agosto

12 – Francia: Circuit de Nevers Magny-Cours – 1 / 2 ottobre

13 – Spagna: Circuito de Jerez – 15 / 16 ottobre **

14 – Qatar: Losail International Circuit – 29 / 30 ottobre



* Con riserva di omologazione

** Con riserva di contratto

*** Solo WorldSBK



Prove ufficiali:

Pre-stagione: Phillip Island – Lunedì e martedì precedenti alle gare (WorldSBK, WorldSSP)

Post-gara 1: Misano – Lunedì successivo al round Riviera di Rimini (WorldSBK)

Post-gara 2: Jerez – Lunedì successivo alla gara (WorldSBK)
" Ferrea Mole, Ferreo Cuore "

" Unguibus et rostro "

" Chi osa vince "

" Mai discutere con un idiota (coglione), ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. " :clap: :bow-blue: ... 8-)
Avatar utente
Pennywise
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 7091
Iscritto il: 26/07/2010, 16:01
Località: Al Mare

da Baldi » 19/11/2015, 14:50

Utilizzare il raccordo Pirelli necessiterà im ogni caso la realizzazione di un tratto che dal raccordo stesso porti al tracciato che c'è adesso.
Zona di bosco e alberi; vedo già i verdi di turno inalberarsi (curioso il termine eh eh) per l'intervento.

Anche io la vedo dura.

E, soprattutto se questa venisse realizzata e pure prendesse piede per la F1 o automobilismo in generale..........


... VADE RETRO!!! :naughty:
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10527
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da Luca 74 » 23/11/2015, 8:50

Andrea Dell'Orto presidente del circuito di Monza ha confermato all' EICMA che le modifiche verranno fatte ancora alla prima variante, ma mantenendo il curvone intatto :clap: :clap: :clap:
Avatar utente
Luca 74
Formula Renault
Formula Renault
 
Messaggi: 150
Iscritto il: 30/10/2014, 14:23

da echoes » 29/04/2016, 14:54

In questo uggioso pomeriggio lussemburghese ho notato che scriviamo veramente troppo di patata e poco di altre corse motoristiche, tipo la SBK.

Riesumo cosi questo topic, segnalandovi il GP a Imola del World SBK: Superbike, Supersport, Superstock etc.

Al momento si segnala un Davies (Ducati) sugli scudi e per una volta le verdone Ninja a rincorrere: manca ancora un po a gara1 di domani e gara2 di domenica ma il week end e' iniziato bene per le Ducati.

Da segnalare, sempre in SBK, i nostri Salvadori e MV Agusta in costante crescita (per la seconda, incoraggiante il 5o posto nelle libere).

Stranamente Sofoglu domina nelle SSP: a proposito, ho una domanda per chi segue molto piu da vicino i campionati delle derivate di serie: Sofoglu e' sempre stato un'iradddddidddddio (pronuncia alla Attila Flagello di Dio)in Supersport ma quando provo' il salto in SBK non ricordo risultati eclatanti: possibile che un pluricampione della serie non riesca ad adattarsi alle piu potenti SBK?

Per voi in italia, le gare sulle reti mediaset hanno al commento tecnico Max Biaggi, altrimenti vi consiglio Eurosport con Gio di Pillo e Toti.

Ora torno al lavoro... :mrgreen:
"E' l'eterno e sempre presente pericolo della morte a rendere sublimi le corse automobilistiche" (S. Moss)
Avatar utente
echoes
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2028
Iscritto il: 08/06/2005, 23:00
Località: Bologna

da Pennywise » 11/06/2016, 14:42

Per chi fosse interessato, live 12H Portimao - Mondiale Endurance

http://www.streaming-hub.com/lequipe-21-live/

https://www.fimewc.com/live-timing/
" Ferrea Mole, Ferreo Cuore "

" Unguibus et rostro "

" Chi osa vince "

" Mai discutere con un idiota (coglione), ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. " :clap: :bow-blue: ... 8-)
Avatar utente
Pennywise
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 7091
Iscritto il: 26/07/2010, 16:01
Località: Al Mare

Prossimo

Torna a Mondo Motori

  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 4 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 4 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 142 registrato il 22/08/2019, 13:04
  • Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti