LOTUS STORY..topic riservato alla casa inglese di Colin

Aneddoti, immagini, informazioni inerenti le vecchie stagioni

da Niki » 15/11/2006, 19:09

[quote=""Emerson""]...Tutti indenni,tranne De Adamich...[/quote]

Figuriamoci. E chi vuoi che fosse rimasto fregato?!
:lol:
Immagine
il riportatore seriale di notizie, l'orgoglione (cit.)
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 14661
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da TeamLotus » 15/11/2006, 20:01

Grazie delle immagini che avete postato,in particolare Jackie_83, anche se ci sono immagini che non riguardano la LOTUS, spero che non si ripeta più :D

Immagine
Immagine
"Nessun altro ha influenzato il progetto delle vetture da corsa quanto noi...Se non si fa
pulizia, la F1 s'ingolferà in un gioco di copiature, negazioni, interpretazioni me
TeamLotus
Formula Renault
Formula Renault
 
Messaggi: 265
Iscritto il: 14/07/2006, 23:00
Località: Reggio Emilia

da Emerson » 15/11/2006, 22:38

[quote=""Jackie_83""]Grandissimo Emerson! :D

bellissimo racconto, ke t ripago con queste :wink:

Immagine

Immagine[/quote]

Ehi Jackie!c Non si vede nada de nada!
Ripostale,aggiustale...fai qualcosa! :evil:
Avatar utente
Emerson
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1251
Iscritto il: 04/12/2005, 0:00
Località: Vilnius-Lithuania

da sgarbo » 15/11/2006, 22:56

NON SONO UN TRUZZO COME LIUZZI...però ho raggiunto il nirvana perchè sono riuscito ad ordinare un adesivo JOHN PLAYER SPECIAL da attaccare sulla parte superiore del lunotto della macchina....non vedo l'ora di sfoggiarlo...
1-5-1994:La fine di una storia,l'inizio di una leggenda.
Avatar utente
sgarbo
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2783
Iscritto il: 24/10/2005, 23:00
Località: varese

da Niki » 16/11/2006, 22:14

:lol:
Pensate che molti anni fà, quando ero un ragazzino-ragazzo e in questa chiavica di città facevano qualche esposizione figa, il famoso Motor Show, mi comperai il giacchetto della Lotus con tutti gli adesivi stampati JPS, Valvoline, ecc. ecc.
Era fatto tipo carta e costava poco, c'era anche quello in stoffa che usavano quelli della Lotus e all'epoca costava un'ira diddio 8)
Devo vedere se miracolosamente è sopravvissuta qualcosa in qualche valigia messa da qualche parte e dimenticata.
Immagine
il riportatore seriale di notizie, l'orgoglione (cit.)
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 14661
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da Uitko » 16/11/2006, 22:39

le mitiche giacchette di carta :D
Immagine
"Quando voglio andare più veloce non c'è bisogno che spinga. Basta che mi concentri un pò." (Jim Clark)
Avatar utente
Uitko
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 5042
Iscritto il: 15/12/2003, 0:00
Località: Zena

da sundance76 » 14/09/2013, 13:06

A pensarci, il diabolico Colin è riuscito, con due soli modelli (in sostanza) a coprire quasi un decennio di partecipazione ai GP.

La Lotus 49, debuttante nel '67, ha continuato  a correre vittoriosamente fino al 1970, quindi in 4 stagioni diverse, per poi passare il testimone alla rivoluzionaria 72, la quale correrà dal 1970 al 1975 compresi, quindi in 6 stagioni.

Quindi con due soli modelli la Lotus ha "coperto" ben 9 stagioni agonistiche....  :D
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." G. C.

https://www.youtube.com/watch?v=ygd67cDAmDI
Avatar utente
sundance76
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 8410
Iscritto il: 21/05/2006, 23:00
Località: Isola d'Ischia

da jackyickx » 14/09/2013, 15:04

[quote="sundance76"]
A pensarci, il diabolico Colin è riuscito, con due soli modelli (in sostanza) a coprire quasi un decennio di partecipazione ai GP.

La Lotus 49, debuttante nel '67, ha continuato  a correre vittoriosamente fino al 1970, quindi in 4 stagioni diverse, per poi passare il testimone alla rivoluzionaria 72, la quale correrà dal 1970 al 1975 compresi, quindi in 6 stagioni.

Quindi con due soli modelli la Lotus ha "coperto" ben 9 stagioni agonistiche....  :D
[/quote]
Due modelli e un solo motore  :)
Avatar utente
jackyickx
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2075
Iscritto il: 06/10/2006, 23:00
Località: chieti

da Baldi » 14/09/2013, 15:21

[quote="jackyickx"]
[quote="sundance76"]
A pensarci, il diabolico Colin è riuscito, con due soli modelli (in sostanza) a coprire quasi un decennio di partecipazione ai GP.

La Lotus 49, debuttante nel '67, ha continuato  a correre vittoriosamente fino al 1970, quindi in 4 stagioni diverse, per poi passare il testimone alla rivoluzionaria 72, la quale correrà dal 1970 al 1975 compresi, quindi in 6 stagioni.

Quindi con due soli modelli la Lotus ha "coperto" ben 9 stagioni agonistiche....  :D
[/quote]
Due modelli e un solo motore  :)
[/quote]

Che disdetta dover ogni volta cambiare gli pneumatici!...  :asd:
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10494
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da Baldi » 14/09/2013, 15:34

C'è da dire tuttavia che nel frattempo di auto "a perdere" o quasi ne ha fatte comunque...

Lotus 56B a turbina...
Lotus 63 4wd
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10494
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da jackyickx » 14/09/2013, 16:10

[quote="Baldi"]
C'è da dire tuttavia che nel frattempo di auto "a perdere" o quasi ne ha fatte comunque...

Lotus 56B a turbina...
Lotus 63 4wd
[/quote]
E soprattutto la disastrose, e bellissima, 76, che rovinò la carriera sia a Peterson che a Ickx
Avatar utente
jackyickx
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2075
Iscritto il: 06/10/2006, 23:00
Località: chieti

da Baldi » 14/09/2013, 17:10

[quote="jackyickx"]
[quote="Baldi"]
C'è da dire tuttavia che nel frattempo di auto "a perdere" o quasi ne ha fatte comunque...

Lotus 56B a turbina...
Lotus 63 4wd
[/quote]
E soprattutto la disastrose, e bellissima, 76, che rovinò la carriera sia a Peterson che a Ickx
[/quote]

E pensare che per me (per me intendiamoci) la 76 resta una delle "Lotus black" più brutte di tutti i tempi...  :tongue_smilie:
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10494
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da sundance76 » 14/09/2013, 18:36

C'erano differenze tecniche, o estetiche, tra la "72" in versione 1974 e quella in versione '75?
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." G. C.

https://www.youtube.com/watch?v=ygd67cDAmDI
Avatar utente
sundance76
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 8410
Iscritto il: 21/05/2006, 23:00
Località: Isola d'Ischia

da duvel » 14/09/2013, 19:32

[quote="sundance76"]
C'erano differenze tecniche, o estetiche, tra la "72" in versione 1974 e quella in versione '75?
[/quote]

Mah esteticamente erano identiche...credo! Tecnicamente mi sovviene l'adozione alle sospensioni posteriori di molle tradizionali in luogo delle barre di torsione, ma non so se dal primo GP.
Ma soprattutto la curiosità :asd: dell'ultimo esemplare prodotto: infatti Chapman promise a Peterson una nuova vettura per il '75 ma, date le ristrettezze economiche in Lotus, la "nuova" F1 altro non era che un'altra 72 alleggerita....chissà la faccia di Ronnie
Avatar utente
duvel
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2092
Iscritto il: 04/11/2007, 0:00
Località: Bergamo

da sundance76 » 19/09/2013, 9:02

L'air scope dove veniva fissato? Sui tromboncini di aspirazione? Era sufficiente? Oppure c'era qualche altro punto di fissaggio?

Immagine
Ultima modifica di sundance76 il 19/09/2013, 9:25, modificato 1 volta in totale.
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." G. C.

https://www.youtube.com/watch?v=ygd67cDAmDI
Avatar utente
sundance76
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 8410
Iscritto il: 21/05/2006, 23:00
Località: Isola d'Ischia

PrecedenteProssimo

Torna a Formula 1 Storica

cron
  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 3 utenti connessi :: 1 iscritto, 0 nascosti e 2 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 142 registrato il 22/08/2019, 13:04
  • Visitano il forum: Majestic-12 [Bot] e 2 ospiti