MotoGp 2016

GP2 Series, Rally, Nascar, Cart, IRL, Superbike, MotoGP etc etc

da Jackie_83 » 03/04/2016, 21:36

Penso che la Ducati abbia una coppia di piloti che dire catastrofica è poco...

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
Immagine
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator

da bschenker » 03/04/2016, 22:59

Non so, sicuramente Dovizioso e un duro nella lotta diretto, pero a posizioni inversi un attaco dallmente senza testa non avrebbe fatto.

In questa cadutta Ianone e al 100% responsabile.

.
bschenker
Team Manager
Team Manager

da gilles70 » 04/04/2016, 8:22

Oltretutto già in Quatar nella caduta ha evitato lo strike per un pelo.
In entrambe gare si sono messi a lottare ferocemente tra di loro perdendo il contatto
da chi li precedeva, quando con un po' di intelligenza e collaborazione tra di loro
avrebbero prima potuto passare chi li precedeva e poi lottare tra loro per la posizione.
Evidentemente in squadra c'è una situazione tesa per via del rinnovo contrattuale.
gilles70
Team Manager
Team Manager

da Luca 74 » 04/04/2016, 8:25

giuro al pesce di aprile non ci avevo pensato :shock: scusatemi ma quando si parla del canguro mannaro mi si chiude la vena :evil: :evil:

permettemi un paio di commenti:
- Lorenzo come al solito vede un po d'acqua e gli si stringe il didietro.
- Iannone come al solito fa un caz*ta a tirare giu il Dovi ( ci aveva gia provato la gara scorsa..
- il Dovi comunque non vincerebbe mai..
- Stoner avesse fatto questa gara se la sarebbe giocata fino in fondo.
- Conoscevo Michele ( tant'è che ho una sua tuta che uso abitualmente ) e arrivare a 1sec e 7 dalla pole in Motogp vale un applauso visto che non corre mai.. Da notizie dirette quando in Malesia ha provato Casey nemmeno i piloti ( figuratevi i mecca ) Ducati potevano credere quanto andava forte di passo da subito. Da li i 2 Andrea hanno iniziato a sbarellare un po.. secondo il mio personale giudizio ieri avrebbe tranquillamente potuto giocarsela con MM..
Luca 74
Formula Renault
Formula Renault

da gilles70 » 04/04/2016, 8:35

Secondo me Lorenzo più che quando vede un po' d'acqua,
quando vede un po' di soldi ( quelli Ducati) và in orbita.
Vergani lo sfotte dicendo che lui racatta di tutto,
per 100.000 euro ha messo sul casco il logo di un telefono cinese da terzo mondo.
Storicamente quando ha pensato ai contratti e soprattutto alla fresca è andato in tilt.
gilles70
Team Manager
Team Manager

da Luca 74 » 04/04/2016, 9:01

gilles70 ha scritto:Vergani lo sfotte dicendo che lui racatta di tutto,
per 100.000 euro ha messo sul casco il logo di un telefono cinese da terzo mondo.
Storicamente quando ha pensato ai contratti e soprattutto alla fresca è andato in tilt.

:D :D certo che anche Vergani pero'.., sono dieci anni che la mena con Melandri.., spero ora abbia finito.. :lol: comunque lorenzo sotto l'acqua ha oggettivamente mooolte difficolta'.. credo derivi dal fatto che con il suo stile fa sempre la stessa linea e sull'acqua devi cambiare traiettorie, andando a cercare dove c'è meno gomma ( per avere piu aderenza ) e lui va in crisi..
Luca 74
Formula Renault
Formula Renault

da bschenker » 04/04/2016, 9:10

In ogni modo, a parte che sui penalizazione si potrebbe discutere, pero 3 posti in dietro alla partenza e un niente, nelle maggiori dei casi alla prima curva e recuperato, specialmente a Austin.

Mi spagliaro pero mi sembra di riccordare che per la stessa cosa davano come penalita una corsa in tribuna.

.
bschenker
Team Manager
Team Manager

da Powerslide » 04/04/2016, 9:54

Non ci avevo mai fatto caso, ma ieri mi è sembrato di capire che nei gp di motociclismo i piloti vengano classificati solo se tagliano il traguardo dopo che è passato il vincitore, indipendentemente dal numero di giri compiuti.
Powerslide
Team Manager
Team Manager

da bschenker » 04/04/2016, 10:37

Credo e soltanto perche di solito arrivano di piu al traguardo, percio non si nota. Credo che uno o due volte erano anche meno, pero già alla partenza non cerano 15 moto.

Credo che anche in F1 era una volta cosi, pero negli anni dove prendevano soltanto 6 i punti, sarebbe o e)capitato troppo spesso che non tutti punti potevano essere consegnato per i ritiri.

Come e oggi non sono sicuro intorno al 1970 erano al massimo 5 giri di ritardo (fermo o no) per venire clasificato e con quello si poteva prendere punti.

E poi sempre la possibilita che una arriva al traguardo, magari con 3~5 giri ti ritardo e vini classificato, mentre quello caduto (o ritirato) nel ultimo giro no. Penso che anche questo non sarebbe coretto.
bschenker
Team Manager
Team Manager

da Luca 74 » 04/04/2016, 10:57

Powerslide ha scritto:Non ci avevo mai fatto caso, ma ieri mi è sembrato di capire che nei gp di motociclismo i piloti vengano classificati solo se tagliano il traguardo dopo che è passato il vincitore, indipendentemente dal numero di giri compiuti.

esatto
Luca 74
Formula Renault
Formula Renault

da Jackie_83 » 04/04/2016, 11:13

Cmq...la coppia piloti Ducati, così allestita è perfettamente inutile (strike a parte) per un team ufficiale con ambizioni di vertice

Veloci lo sono, ma sono anche umorali, altalenanti e (almeno Iannone) non in grado di reggere la pressione

Lorenzo o meno, urge una prima guida di spessore...io farei carte falsissime pur di far tornare la voglia a Stoner

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
Immagine
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator

da echoes » 04/04/2016, 11:43

Qualche considerazione sparsa...

Nel week end ho visto le gare SBK: belline ma siamo lontani dai fasti degli anni 2000...
Forse un'ulteriore passo verso il regolamento superstock 1000 potrebbe aiutare a rimescolare le carte (ma qui credo che Luca74 ne sappia decisamente piu di me)

Motomondiale - mi e' molto dispiaciuto per quel pilota malese che stava facendo secondo/terzo in Moto3 e Morbidelli in Moto2: hanno pagato entrabi molto cara una leggerezza.
Per il resto, gran corsa del malese che ha vinto (se ricordo bene credo sia alla sua 5a gara...ok le condizioni particolari, pero' c'ha dato) e peccato per il plotone d'italiani.

MotoGp: come si dice asinata in quel di Vasto? :clap: :clap: :clap:
Gara interessante: s'e' visto un Lorenzo non a suo agio con condizioni troppo variabili, un Rossi che ha fatto una gran bella gara (NON si e' steso e duelli corretti) mettendo in campo tutta la sua esperienza (quella che NON ha Vinales...), un Marquez che quando si deve guidare in condizioni d'incertezza mostra una sensibilita' unica (Pedrosa non e' certo un fermo ed e' arrivato a 28 sec).

Capitolo Ducati: la moto c'e', i piloti, per quanto entrambi pieni di talento, un po meno.
Iannone l'ha fatta fuori dal vaso, c'e' poco da dire: all'inizio il contatto con Marquez sembra esser stato causato da un problema alla frizione (si vede saltellare tantissimo il posteriore), quello con il Dovi ricorda Capirossi Harada (dev'essere l'aria argentina...).
Peccato, sarebbero stati molti punti e con cosi tante variabili quest'anno la costanza potrebbe premiare molto piu che i picchi/vittorie: non conosciamo il futuro ma spero, per Ducati, che non si ripeta un 2006...

Capitolo gomme: male e non solo per quanto e' successo a Redding.
Un incidente di percorso nello sviluppo puo' capitare (solo quando si corre veramente si estremizzano i diversi sforzi), avere problemi perche' si trovano condizioni completamente differenti rispetto a quelle previste puo' capitare (capitava anche a Bridgestone, credo Australia 2014), ma che ci siano grandi differenze tra due gomme con la stessa mescola e struttura no.
In 2 gare ci sono state diverse lamentele verso il rendimento ondivago delle gomme: se trovi un set buono ok, altrimenti sei fritto. Se si toglie la variabile gomme (un unico fornitore), quantomeno bisogna accertarsi della qualita costante delle stesse: in regime di forniture libere, sono brave squadre e gommisti ad interagire e creare un ottimo mix (quindi si esalta la professionalita') ma qui siamo alla lotteria, non c'e' merito ma c'e' solo c**o.

Luca74: interessanti i rumors su Stoner...qualche altro retroscena??? :P :P :P
"E' l'eterno e sempre presente pericolo della morte a rendere sublimi le corse automobilistiche" (S. Moss)
echoes
Team Manager
Team Manager

da Luca 74 » 04/04/2016, 12:48

Morbidelli potrebbe davvero diventare un ottimo pilota, di quelli buoni per davvero, sta a lui quest'anno confermare con i risultati. Partito dall'europeo stock 600 e passato direttamente alla moto 2 ( tutt'altro che facile ) ha testa e manico per entrare nei top five di categoria: basta vederlo guidare ( ieri ) ha tecnica e cervello e sfiga, direi!!. Quello che manca ad ex. a Fenati o Iannone ( che comunque e' stato uno dei pochi a battere MM all'ultimo giro in moto2.. ! ). Il Dovi ha sempre guidato cosi.., lui va' cosi e basta.. Non so voi come la pensiate ma quello che mi fa' ridere e' vedere tutti gli italiani del mondiale con l'adesivo della Academy.., se non vai alla cava non diventi un vincente.., mi sembra una cricca.. boh !
Di Stoner so' poco perchè conosco ( O MEGLIO HO CONOSCIUTO ) Michele grazie a un mio caro amico e che fino ad un paio di anni fa' lo vedevate in griglia accanto a lui. Domani lo vedo chiedo qualche news.. Cmnq in Malesia dopo che fece i primi dieci giri con la 2015, ando' talmente forte ( Stoner ) che dirottarono i mecca di Michele su Casey, e dall'igna e co. si strinsero intorno al fenomeno.. in pochi la presero bene. Non so' sia del tutto vero ma mi disse ( el mee amis ) che poi alla presentazione il Dovi non ando'.
Luca 74
Formula Renault
Formula Renault

da gilles70 » 04/04/2016, 13:55

Stoner appena sceso dalla moto 2015 disse, questa è una moto da mondiale.
La 2016 và ancora meglio ed è la prima Ducati MotoGP che riesce a girare stretto.
Adesso mancano solo i piloti.
Il Dovi è bravino ma non è da lotta per il titolo o per il singolo gp in condizioni normali.
Iannone è più talentuoso ma è discontinuo e pasticcione.
Dall'Igna era furibondo e lo hanno udito urlare contro Iannone, che dopo l'incontro è stato
visto molto abbattuto e dichiarare che sicuramente pagherà quello che è successo.
gilles70
Team Manager
Team Manager

da echoes » 04/04/2016, 14:20

Luca, grazie per gli insider.

...e ovviamente non farti scrupolo a riferire solo il riferibile: insomma, non litigare col tuo amico (o far litigare lui con Pirro) per 2 info dette in via confidenziale!!! ;)
"E' l'eterno e sempre presente pericolo della morte a rendere sublimi le corse automobilistiche" (S. Moss)
echoes
Team Manager
Team Manager

PrecedenteProssimo

Torna a Mondo Motori

• Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta