MotoGp 2016

GP2 Series, Rally, Nascar, Cart, IRL, Superbike, MotoGP etc etc

da Niki » 12/11/2015, 12:05

Magari non saranno tutti come la vecchia ma fidati, più di quanti tu possa immaginarne sono di quella pasta.
Storie di vita vissuta ad Imola, o Misano, ora non ricordo quale circuito fosse, in epoca Biaggi.
Immagine
il riportatore seriale di notizie, l'orgoglione (cit.)
Niki
Team Manager
Team Manager

da Luca 74 » 12/11/2015, 12:22

bschenker ha scritto:
Luca 74 ha scritto:grande campione delle piccole cilindrate Taver, suo moglie si chiamava Tilde se nn sbaglio. Era grande amico di mike the bike Hailwood.
Ragazzi senza elettronica Casey Stoner si mangia anche Marquez :dance:

Quardi Luigi Taveri e sua moglia vive ancora!

Io era ancora un ragazzo apena finito la scuola quando a Thalwil nella vetrina del negozio del suo frattelo dove aiutava anche lui, stava misurando traverso il vetro (si vede cera matto già in quel tempo) il suo 125 quando venedo fuori mi salutava, lui conosceva il mio padre che aveva un negozio di moto a Zurigo.
Piu tardi ogni tanto lo incontrava negli metting della Honda Svizzera.

.
si si lo so'!! ci mancherebbe altro.., mi pare il piu' titolato tra i piloti svizzeri nel motomondiale, no ?
Luca 74
Formula Renault
Formula Renault

da bschenker » 12/11/2015, 12:37

Quello non so, sarebbe da vedere quel dei 50/80 che al momento non vieni in mente il nome. Poi ce qualche concorente negli sidegare come Biland.

Pero mettiamoci cosi, ci sono campioni grandissimi che hanno vinto pocchi titoli e pure sono anche piu grande di qualche pluricampione e Taveri (piccolo di persona) e sicuramente una dei grandi anche nel comportamento.

.
bschenker
Team Manager
Team Manager

da Jackie_83 » 12/11/2015, 12:50

La feccia è ovunque, mica solo tra i tifosi di Rossi...se poi la dorna ci marcia su perché si è resa conto che gli ignoranti da stadio portano il grano non è certo colpa del pilota...

Chiediti piuttosto perché siano da anni alla ricerca di un nuovo personaggio mediatico da sostituire o contrapporre a Rossi

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
Immagine
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator

da Luca 74 » 12/11/2015, 13:24

bschenker ha scritto:Quello non so, sarebbe da vedere quel dei 50/80 che al momento non vieni in mente il nome. Poi ce qualche concorente negli sidegare come Biland.

Pero mettiamoci cosi, ci sono campioni grandissimi che hanno vinto pocchi titoli e pure sono anche piu grande di qualche pluricampione e Taveri (piccolo di persona) e sicuramente una dei grandi anche nel comportamento.

.

ha ragione nei side Biland_waltisperg vinsero cinque mondiali a fila e sette totali se nn sbaglio. Biland fece anche un side con tre ruote sterzanti ma venne bocciato dalla FIM. :clap: di Taveri dicevano che era un gran campione
Luca 74
Formula Renault
Formula Renault

da bschenker » 12/11/2015, 14:06

Nel fratempo mi venuto in mente il altro, si tratta di Dörflinger, anche se dire il vero non e nato Svizzero, anche se e della larga fasce intorno Basilea dove si parla con stesso dialetto.

.
bschenker
Team Manager
Team Manager

da Niki » 12/11/2015, 14:46

Jackie_83 ha scritto:La feccia è ovunque, mica solo tra i tifosi di Rossi...se poi la dorna ci marcia su perché si è resa conto che gli ignoranti da stadio portano il grano non è certo colpa del pilota...

Chiediti piuttosto perché siano da anni alla ricerca di un nuovo personaggio mediatico da sostituire o contrapporre a Rossi

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk

In uno dei video che appare accanto a quello linkato da Echoes, c'è una intervista a Pernat che dice e non dice che la Yamaha non voleva prendere Rossi e che l'ingaggio lo ha pagato la Dorna stessa.
Immagine
il riportatore seriale di notizie, l'orgoglione (cit.)
Niki
Team Manager
Team Manager

da Pennywise » 12/11/2015, 14:50

Jackie_83 ha scritto:http://www.gazzetta.it/Moto/moto-GP/11-11-2015/clamoroso-motogp-stoner-ducati-vicini-130878717294.shtml

Il ritorno! :mrgreen:

Finalmente si è stufato di bombare la moglie ( :romance-heartspink: ) e le trote sono finite ( :animals-fishgreen: :animals-fishblue: )

:dance: :dance: :clap: :clap:

Lorenzo
Marquez
Rossi
Stoner

:oops: :oops: :oops:

ImmagineImmagineImmagineImmagine

" Ferrea Mole, Ferreo Cuore "

" Unguibus et rostro "

" Chi osa vince "

" Mai discutere con un idiota (coglione), ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. " :clap: :bow-blue: ... 8-)
Pennywise
Team Manager
Team Manager

da echoes » 12/11/2015, 15:07

Pennywise ha scritto:
Jackie_83 ha scritto:http://www.gazzetta.it/Moto/moto-GP/11-11-2015/clamoroso-motogp-stoner-ducati-vicini-130878717294.shtml

Il ritorno! :mrgreen:

Finalmente si è stufato di bombare la moglie ( :romance-heartspink: ) e le trote sono finite ( :animals-fishgreen: :animals-fishblue: )

:dance: :dance: :clap: :clap:

Lorenzo
Marquez
Rossi
Stoner

ImmagineImmagineImmagineImmagine

non torna a correre eh ;)
...e dopo i casini di quest'anno, credo che abbia ancora meno voglia di motomondiale...
pero' i collaudi sono altro e una o due gare l'anno non sono un'intera stagione...

Del filmato che ho postato prima, ho trovato interessante il passaggio in cui il tecnico diceva che hanno "insegnato" a Marquez la MotoGp usando i dati di Stoner e non di Pedrosa: eppure Pedrosa, al netto degli infortuni, e' un signor Pilota, non e' certo un fermo e puo' spiegare come si guida a molti. Forse c'erano piu punti in comune nello stile "di base"?

Sui test:

Gomme - a quanto pare confermato un anteriore non cosi solido come le giappo e un posteriore con piu grip. All'apparenza sembrano gomme piu "facili" da portare all'estremo (tempi molto ravvicinati tra i primi, con inserimento di Suzuki). Vedremo se portera' anche ad un significativo cambio di stile di guida.

Elettronica - tutti "lamentano" un deciso passo indietro di qualche anno con controlli elettronici meno raffinti: chissa' se recupereranno il gap durante l'inverno.

Ancora a prima vista Honda sembra piu avanti di Yamaha sulla moto 2016: sembrava cosi anche per il 2015 e abbiamo visto come e' andata a finire. Ducati e Suzuki se non erro sono hanno messo ancora in pista il prototipo 2016.

Vedremo i prox test in Malesia (se non ricordo male), quando tutti scenderanno in pista con moto 2016...certo...tenendo sempre presente che si tratta di test. ;)
"E' l'eterno e sempre presente pericolo della morte a rendere sublimi le corse automobilistiche" (S. Moss)
echoes
Team Manager
Team Manager

da Pennywise » 23/11/2015, 16:21

" Unguibus et rostro "

" Chi osa vince "

" Mai discutere con un idiota (coglione), ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. " :clap: :bow-blue: ... 8-)
Pennywise
Team Manager
Team Manager

da Pennywise » 29/01/2016, 15:15

Immagine

8-)

" Unguibus et rostro "

" Chi osa vince "

Pennywise
Team Manager
Team Manager

da echoes » 29/01/2016, 18:48

Pennywise ha scritto:Immagine

8-)

Curiosita' a 1000.

Peccato che Honda ci (parlo di noi appassionati) e gli (Stoner) abbia negato di vederlo all'opera nel 2015.

Mi domando se corrispondano a verita' le sue dichiarazioni sui test 2015 fatti con Honda a Sepang ("Giravo sui tempi di Pedrosa"): fosse vero, complimenti a lui e...in bocca al lupo ai 2 Andrea. ;)

Non mi dispiacerebbe affatto vederlo in pista per qualche sporadica wild card, soprattutto visto il suo modo di guidare e portare subito al limite la moto: chissa' se queste cose, insieme alla velocita', gli sono rimaste nonostante la pausa (ormai di quanto...3 o 4 anni??) e i relativi cambiamenti del regolamento tecnico.

Io ci spero.
"E' l'eterno e sempre presente pericolo della morte a rendere sublimi le corse automobilistiche" (S. Moss)
echoes
Team Manager
Team Manager

da Pennywise » 30/01/2016, 15:16

54 giri, 2’02”01, GP15 con Michelin e nuova elettronica.

:mrgreen:

" Unguibus et rostro "

" Chi osa vince "

Pennywise
Team Manager
Team Manager

da Baldi » 30/01/2016, 15:23

Non fasciamoci la testa... un eventuale ritorno a tempo pieno o semipieno di Stoner potrebbe essere ben più difficile e complicato di quello che possiamo immaginare o sperare in fatto di reali prestazioni.

Certo, credo che molti di noi siano davvero curiosi...
Baldi
Administrator
Administrator

da echoes » 30/01/2016, 22:37

Baldi, io sono uno di quei curiosi :D

Personalmente ho trovato la mossa di Ducati d'ingaggiare Stoner molto saggia e furba.

Stoner è riconosciuto come un pilota di talento, sarà anche un ex, ma in contensto come quello della 8h di Suzuka (per quello che puo valere) dava cmq della gran paga anche a Mark Vd Mark, considerato un talento in SBK e aduso alla guida della Honda SBK (l'obsoleta CBR 1000).

Ora, guardandola dal punto di vista di Ducati, trovo sia stata una mossa perfetta in quanto permette ad un pilota ancora veloce di mettere alla frusta la GP15 e poi la GP16 e non ci saranno solo conseguenze da un punto di vista tecnico.

Il tempo che ha fatto oggi, se vero, fa riflettere: un 2.02.0/2.02.1 con gomme usate (cioè gia usate dall'altro collaudatore) e pista in pessime condizioni a causa delle auto e di un po di pioggia caduta il giorno prima non è affatto male...tutt'altro, per uno che non conosce la moto, elettronica e gomme (aveva fatto solo 1 giorno di test a motegi con la honda gommata michelin se ricordo bene): per quanto possono valere i paragoni (dati i cambiamenti tecnici enormi), i 2 Andrea si sono qualificati con un 2.00 basso e in gara avevano un passo di 2.01 alto (sempre se non ricordo male).

Ora, mettiamo da parte quanto sopra per un attimo e consideriamo che a fine 2016 scadono TUTTI i contratti dei top riders ma Ducati, non avendo vinto gare nelle ultime stagioni, è forse la meno "appetibile" delle ufficiali: Dovizioso è li in quanto chiuso dal ritorno di Rossi in Yamaha e Iannone in quanto Ducati era l'unica che poteva garantirgli lo status di ufficiale: Honda e Yamaha puntavano su altri...).

Il ragionamento di Ducati potrebbe anche essere: io prendo Stoner a fare il collaudatore, gli faccio fare quello che vuole (cioè usare una motogp senza lo stress del mondiale) per provare quanto sono veloci sono efettivamente le moto: se Stoner sarà piu lento, sarà perchè è fondamentalmente un ex pilota, se Stoner sarà sui livelli dei 2 Andrea o addirittura piu veloce...beh...Ducati potrà contattare tutti i piloti (quasi tutti...) dicendo che la moto ha il potenziale giusto e le non vittorie sono da imputare anche a piloti non all'altezza dei Lorenzo, Rossi, Marquez e Pedrosa.
Se per assurdo poi dovesse tornare a Stoner la voglia di correre (attualmente ipotesi di fantasia completa stante i suoi continui richiami al fatto che non tornerà a correre), beh, un problema in meno per Ducati.

Pensate poi al ritorno di immagine che Ducati sta avendo...altri che parlare di biscotti e/o ginocchiate, qui si parla di Moto finalmente (e il buon Carmelo dovrebbe fare un monumento a Ducati per questo...).

Altro elemento interessante: il programma originale prevedeva l'impiego dell'australiano sulla gp16 domani ed invece è stato deciso, di comune accordo, di farlo girare nei test IRTA insieme agli altri. Perchè? Non credo che ne Ducati ne soprattutto Stoner vogliano esporsi a possibili figuracce girando con gli altri e se hanno deciso di farlo è indizio, secondo me, che l'australiano, stante le condizioni di cui sopra, proprio piano non sia andato.

Vedremo cosa succederà la prossima settimana ma ho come l'impressione che i 2 Andrea avranno un po di pensieri per la testa... ;)
echoes
Team Manager
Team Manager

PrecedenteProssimo

Torna a Mondo Motori

• Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta