WEC & 24 ore di LeMans 2014

GP2 Series, Rally, Nascar, Cart, IRL, Superbike, MotoGP etc etc

da Rovert » 14/02/2015, 15:31

Cavolo! Allora mi è sfuggita anche a me.. Ero sempre convinto fossero delle biposto

Inviato dal mio DARKFULL utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Rovert
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1033
Iscritto il: 30/11/2010, 13:29

da Powerslide » 14/02/2015, 15:40

Rovert ha scritto:Cavolo! Allora mi è sfuggita anche a me.. Ero sempre convinto fossero delle biposto

Inviato dal mio DARKFULL utilizzando Tapatalk


Ma sulla carta credo lo siano ancora.
Avatar utente
Powerslide
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6396
Iscritto il: 16/01/2007, 0:00

da Racer Cek » 15/02/2015, 9:44

Powerslide ha scritto:
Rovert ha scritto:Cavolo! Allora mi è sfuggita anche a me.. Ero sempre convinto fossero delle biposto

Inviato dal mio DARKFULL utilizzando Tapatalk


Ma sulla carta credo lo siano ancora.


molto sulla carta....
"A Buenos Aires c'era una parabolica che in prova si prendeva col pedale del gas a fondo corsa,in gara forse:dipendeva dal carico di benzina a bordo e da quanto quel giorno ti importasse sopravvivere davvero" (J.Watson)
Avatar utente
Racer Cek
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: 19/09/2009, 23:37
Località: PC Town

da Baldi » 16/02/2015, 12:36

Certo che sono biposto.......
E c'è pronto l'ipotetico secondo pilota...

Immagine
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10516
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da Powerslide » 16/02/2015, 14:14

Sono tanti anni ormai che le sport prototipo sono praticamente delle monoposto e questa mutazione, mai legiferata, è stata sopportata e supportata in silenzio da Federazione, Case e media.

Ai costruttori fa comodo perchè permette una migliore distribuzione dei pesi concentrati sull'asse longitudinale e vantaggi aerodinamici per l'abitacolo più raccolto. Viene da chiedersi: ma se così fan tutti, dov'è il vantaggio? Ma questa è una delle tante incongruenze del mondo delle corse.

Alla federazione fa comodo perchè aumenta la sicurezza per il pilota. Già al tempo della morte di Stefan Bellof si disse che se il posto di guida fosse stato centrale e non avesse dovuto rispettare il regolamento, forse gli esiti dell'incidente sarebbero stati diversi.

I media .... beh che gliene frega ai media dello spirito dell'endurance se non frega a costruttori e federazione in primis? 8-) :D
Avatar utente
Powerslide
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6396
Iscritto il: 16/01/2007, 0:00

da Baldi » 16/02/2015, 20:37

Articolo sulla Nissan.

A ben vedere le foto si nota anche il pacchetto motore (peraltro piuttosto piccolo) e se si guarda bene il suo posizionamento avvalendosi della carrozzerie e del lunotto anteriore, ci si rende conto che quei fantomatici "10 centimetri" non hanno senso...

CCI16022015.jpg
CCI16022015.jpg (687.59 KiB) Osservato 1904 volte



CCI16022015_0001.jpg
CCI16022015_0001.jpg (828.93 KiB) Osservato 1904 volte
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10516
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

Precedente

Torna a Mondo Motori

cron
  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 6 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 6 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 142 registrato il 22/08/2019, 13:04
  • Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti