Sean Edwards: Lutto nel motorsport

GP2 Series, Rally, Nascar, Cart, IRL, Superbike, MotoGP etc etc

da groovestar » 15/10/2013, 14:35

"Lutto nel mondo dei motori. Sean Edwards, 26 anni pilota britannico al comando del campionato Porsche Supercup, è rimasto ucciso in un incidente in Australia.

Il giovane driver era passeggero su una Porsche 996 al Queensland Raceway durante una sessione di test privati, quando il conducente ha perso il controllo della vettura andando a sbattere violentemente contro le barriere.

La vettura ha anche preso fuoco prima che arrivassero i soccorsi. Edwards ha perso la vita nell'impatto mentre il ventenne alla guida versa in gravi condizioni: i commissari hanno impiegato più di tre ore per estrarlo dalla vettura.

Edwards era ad un passo dalla conquista del titolo: sarebbe arrivato alla doppia sfida di Abu Dhabi con un vantaggio di 18 punti dai diretti inseguitori.

Sean, figlio dell'ex pilota di Formula Uno Guy Edwards, che aiutò Arturo Merzario ad estrarre Niki Lauda dalla sua Ferrari in fiamme al Nurburgring nel 1976, nel maggio scorso si era anche imposto nella 24 ore del Nurburgring, suo primo grande successo nelle gare endurance."

Altra triste notizia...
In un altro topic stiamo celebrando il gran film ove lui ha preso parte (impersonando il suo illustre genitore), mentre dall'altra parte del mondo dobbiamo ancora una volta constatare come lo sport da noi amato permane ricco di incognite e di rischi.
Ultima modifica di groovestar il 15/10/2013, 14:49, modificato 1 volta in totale.
groovestar
Team Manager
Team Manager

da jerry64 » 15/10/2013, 14:44

[quote="groovestar"]
In un altro topic stiamo celebrando il gran film ove lui ha preso parte (impersonando il suo illustre genitore), mentre dall'altra parte del mondo dobbiamo ancora una volta constatare come lo sport da noi amato permane ricco di incognite e di rischi.
[/quote]

Intendi dire che questo Sean Edwards, oltre ad essere un promettente pilota, era presente pure nel cast di "Rush" ?

R.I.P., Sean  :(
Immagine
"Se vuoi battere Michael Schumacher, non devi correre con la sua stessa macchina."   (K.Raikkonen, before 2007)
jerry64
Formula 1
Formula 1

da Uitko » 15/10/2013, 14:50

[quote="jerry64"]
[quote="groovestar"]
[/quote]

Intendi dire che questo Sean Edwards, oltre ad essere un promettente pilota, era presente pure nel cast di "Rush" ?

R.I.P., Sean  :(
[/quote]
Sì, interpretò ed era figlio di Guy Edwards, che al Nürburgring nel '76 salvò Lauda  :(
Immagine
"Quando voglio andare più veloce non c'è bisogno che spinga. Basta che mi concentri un pò." (Jim Clark)
Uitko
Administrator
Administrator

da alexboy » 15/10/2013, 15:08

Mi dispiace, non ci siamo ancora ripresi da quanto successo a Maria e ora anche Edwards, altro figlio di un ex di F1, che casualità, no?
E come nel 2011, Ottobre si dimostra un mese terribile per il mondo delle corse.
Ciao Sean.
alexboy
Go-Kart
Go-Kart

da Powerslide » 15/10/2013, 16:36

Che strano incidente e che strane coincidenze.
Passeggero in pista, attore in un film appena uscito.

La vita a volte è strana, la morte lo è sempre.

R.I.P. Sean  :'(
Io non accetto che per trovare l’effetto suolo si debba strisciare per terra. Secondo me è assurdo, è immorale da un punto di vista tecnico. (Mauro Forghieri)
Powerslide
Team Manager
Team Manager

da Baldi » 15/10/2013, 20:59

Avrei l'idea di unire questa discussione a quella del film Rush.
Avendo fatto parte del cast mi pare giusto ricordarlo insieme, per sempre.

La discussione su un decesso purtroppo si perde pian piano nel marasma delle altre discussioni; il film invece credo che avrà più "autonomia".

E così sarà più facile leggerne e ricordarlo.

Che ne dite?
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Baldi
Administrator
Administrator

da bschenker » 15/10/2013, 21:27

Non credo, il nome del film e saltato fuori soltanto per la sua morte.

Piloti che al suo tempo hanno partecipato al film Le Mans o anche Grand Prix sonno nel dimenticatoio- Se non in un ruolo portante aiuta niente.

.
bschenker
Team Manager
Team Manager

da Niki » 15/10/2013, 21:32

Quoto Beat: il padre è una cosa, il film un'altra, la sua morte, purtroppo, un'altra ancora.
Immagine
il riportatore seriale di notizie, l'orgoglione (cit.)
Niki
Team Manager
Team Manager

da groovestar » 15/10/2013, 22:22

Personalmente ho scoperto da poco che Edwards avesse un figlio e proprio grazie al film, era un fatto curioso sapere che aveva guidato le vetture del padre in quel frangente.
Ho appreso la notizia con molta tristezza proprio perchè pochi giorni fa ero incuriosito dalla sua storia, ma appunto il destino riesce sempre a sorprenderci...

Edit: Assurde le circostanze dell'incidente. Il ragazzo, in corsa per il titolo, al momento dell'incidente era al posto del passeggero della veloce 996 in qualità di istruttore di guida ed il ventenne alla guida pare essere in gravissime condizioni. Certamente dovranno essere appurate le cause, ma andarsene in questo modo, dopo aver vinto al ring...è assurdo!
Ultima modifica di groovestar il 15/10/2013, 22:33, modificato 1 volta in totale.
groovestar
Team Manager
Team Manager

da Powerslide » 15/10/2013, 23:01

Veramente assurdo: ho visto qualche immagine al TG e il circuito mi è parso dotato di ottime vie di fuga.
Io non accetto che per trovare l’effetto suolo si debba strisciare per terra. Secondo me è assurdo, è immorale da un punto di vista tecnico. (Mauro Forghieri)
Powerslide
Team Manager
Team Manager

da groovestar » 16/10/2013, 7:52

Concordo
Visti poi i rottami dell'auto, la conformazione della curva (una 180°) e, sembrerebbe, l'assenza di particolari segni di frenata, verrebbe da pensare ad un errore di pilotaggio (davvero grossolano) o ad una rottura meccanica.
Il botto sembra essere stato spaventoso, come se la vettura fosse andata in pieno contro le protezioni. Tuttavia sono solo supposizioni
groovestar
Team Manager
Team Manager

da Pennywise » 16/10/2013, 7:57

R.I.P. Sean  :(  :'(

Non ho letto ........ ma era su una macchina stradale ?
" Ferrea Mole, Ferreo Cuore "

" Unguibus et rostro "

" Chi osa vince "

" Mai discutere con un idiota (coglione), ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. " :clap: :bow-blue: ... 8-)
Pennywise
Team Manager
Team Manager

da luigi_1111 » 17/10/2013, 13:40

Purtroppo anche se si sono fatti enormi passi in avanti in nome della sicurezza, il pericolo di morire è sempre in agguato.

RIP
luigi_1111
Formula Renault
Formula Renault

da Mclaren7C » 17/10/2013, 14:39

Che triste notizia...  :(

........ addio Sean.
Immagine
Mclaren7C
Team Manager
Team Manager

da Rovert » 20/10/2013, 17:15

che roba... :'( baldi, metti giusto il link che riporta a questa discussione se non l'hai ancora fatto...
certo che il destino è veramente ******** quando vuole
Rovert
Formula 1
Formula 1

Prossimo

Torna a Mondo Motori

• Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta