Rally: Incidente grave a Kubica

GP2 Series, Rally, Nascar, Cart, IRL, Superbike, MotoGP etc etc

da Niki » 12/09/2013, 16:51

Quoto.
A prescindere dal fatto che non è nato rallysta, nella foto dove si toglie il casco si vede bene che usa la sinistra e lui non è mancino.
Per cui ho dei dubbi sul fatto che il grosso danno che ha avuto possa rimmettersi a posto completamente.
Sempre sperando di sbagliare, ma non è che ci creda molto.
Immagine
una parola e cinque emoticon: l'alfabeto del deficiente
Niki
Team Manager
Team Manager

da felixf1 » 12/09/2013, 18:09

[quote="jerry64"]

Io, piu' che insistere sugli aspetti piscologici, penso che a Robert siano rimaste alcune limitazioni di mobilita' che gli impediscono movimenti rapidi e complessi di contromisura, in certe situazioni di rischio durante la guida estrema.

[/quote]

Eh! Ma se fosse così, sarebbe piuttosto grave! Non scordiamoci che si porta a spasso il navigatore, che non dovrebbe rischiare oltre il ragionevole.
Alonso se ne è andato. Ora possiamo rinascere!
felixf1
Go-Kart
Go-Kart

da Pennywise » 14/09/2013, 20:08

Immagine

HA staccato una ruota sulla PS 7 ........  :(
" Ferrea Mole, Ferreo Cuore "

" Unguibus et rostro "

" Chi osa vince "

" Mai discutere con un idiota (coglione), ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. " :clap: :bow-blue: ... 8-)
Pennywise
Team Manager
Team Manager

da Pennywise » 15/09/2013, 8:54

Kubica Crash Rally Poland 2013

peccato  :( ma grande a provarci  :thumbup1:

" Unguibus et rostro "

" Chi osa vince "

" Mai discutere con un idiota (coglione), ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. " :clap: :bow-blue: ... 8-)
Pennywise
Team Manager
Team Manager

da groovestar » 15/09/2013, 9:27

Caparbio, ma come ha perso la ruota??

In ogni caso penso che non abbia particolari problemi nella guida se non quello di essere un pilota da pista e non da rally. Non penso avrebbe ottenuto l'idoneità a correre avesse delle menomazioni così gravi da limitarne la guida. Infondo corre quasi al top della categoria, sarebbe da pazzi il contrario
groovestar
Team Manager
Team Manager

da Pennywise » 15/09/2013, 9:56

[quote="groovestar"]
Caparbio, ma come ha perso la ruota??

In ogni caso penso che non abbia particolari problemi nella guida se non quello di essere un pilota da pista e non da rally. Non penso avrebbe ottenuto l'idoneità a correre avesse delle menomazioni così gravi da limitarne la guida. Infondo corre quasi al top della categoria, sarebbe da pazzi il contrario
[/quote]

DEVE AVER preso un pietrone quando era tipo in 5° marcia .........

" Unguibus et rostro "

" Chi osa vince "

Pennywise
Team Manager
Team Manager

da Pennywise » 10/10/2013, 20:38

RK ....  :thumbup1: :thumbup1:

" Unguibus et rostro "

" Chi osa vince "

Pennywise
Team Manager
Team Manager

da Pennywise » 14/10/2013, 20:14

Ho trovato un RK più in forma rispetto allo scorso anno (praticamente non zoppica più), sempre stra-disponibile per foto ed autografi e sempre pronto alla battuta. Veramente simpatico.  :asd:

Nonostante non sia più in F1, è bello vedere come l'appassionato gli voglia sempre bene.

Il ragazzo è bello motivato.  :thumbup1:

Come ho già detto, non posso che augurargli ogni bene.

" Unguibus et rostro "

" Chi osa vince "

Pennywise
Team Manager
Team Manager

da Pennywise » 05/01/2014, 17:06

Con questa grinta

Jänner Rallye 2014 | Robert Kubica FanCams

Kubo vince lo Janner Rallye  :thumbup1: Prima vittoria in Ford  :thumbup: Giusto per "sgranchirsi" un pochino in preparazione del Montecarlo.  :thumbup1: :thumbup1:

" Unguibus et rostro "

" Chi osa vince "

Pennywise
Team Manager
Team Manager

da Pennywise » 06/01/2014, 15:37

Nel corso dell'ultima PS, l'urto con un paletto provoca il distacco di un faro che rischia di abbagliare Kubo ..... Mentre cerca di spegnere la fanaliera, si distrae e divaga fuoristrada.

Robert Kubica - Rajd Jänner / Jänner Rally - OS 18 onboard, meta, wywiad [1080p]

Grande  :thumbup1: :thumbup1:

" Unguibus et rostro "

" Chi osa vince "

Pennywise
Team Manager
Team Manager

da Pk90 » 06/01/2014, 22:59

Bel rischio con quei pali che reggevano i pannelli solari...
Grande Robert, comunque!
"Gilles was the last great driver. The rest of us are just a bunch of good professionals." (Alain Prost)
Pk90
GP2
GP2

da Pennywise » 07/01/2014, 15:03

Presa dalla pagina FB di Racing 4

WRC: Robert Kubica spiega le scelte fatte per il 2014

Quest'anno hai cambiato team e auto: perchè hai deciso di unirti alla M-Sport?
"Cercavo la cosa migliore per me, ma soprattutto volevo continuare il rapporto con quelli della LOTOS e li ringrazio per il supporto che mi stanno dando, senza di loro non sarei qui. L'anno scorso ho avuto qualche possibilità di tornare a correre in pista, ma volevo cambiare un po' e grazie a quelli della LOTOS siamo riusciti a stilare un programma sportivo con la Citroën Racing"

Perchè hai scelto Maciej Szczepaniak come co-pilota?
"Non avendo più disponibile Maciej Baran, che ha corso con me fino all'ultima gara del WRC in Spagna, ho dovuto trovare una soluzione in breve tempo. Sinceramente mi sono trovato un po' spaesato all'inizio perchè il ruolo di navigatore non è affatto facile e per trovare la persona giusta e il feeling ci vuole tempo. Io non ho molta esperienza, ma quest'anno correrò le 13 gare del Mondiale e dovrò essere preparato al massimo. Con Szczepaniak abbiamo fatto solo lo Jänner Rallye e poi vedremo"

Che lingua parlate in macchina?
"Polacco. In passato ho avuto navigatori italiani che mi leggevano le note in italiano, ma poi ho avuto alcune difficoltà quando sono dovuto passare ad un'altra lingua. Per esempio, al Wales Rally GB ho corso con le indicazioni in italiano, ma dopo aver passato un anno intero a sentire leggere note in polacco, ho fatto molta fatica ad adattarmi. Ho fatto molte prove e molti test, ma ad oggi dico di sentirmi più sicuro se uno mi fornisce le indicazioni in polacco perchè ho maggior esperienza. Se vuoi guidare bene e avere un buon ritmo, devi riuscire a fare arrivare al cervello in maniera più chiara e rapida le informazioni che ti vengono date, senza pensarci troppo. Per questo la lingua madre è la migliore"

Prima di decidere di partecipare al WRC, sei stato vicino al ritorno in pista?
"All'inizio dell'anno scorso dovevo prendere una decisione. In pista sicuramente mi trovo meglio, è il mio mondo; avevo diverse opzioni, ho provato alcune vetture, tra le quali una del DTM e il test è andato bene. Ma dopo l'incidente ho passato un periodo davvero difficile e avevo bisogno di nuove sfide. Ho sempre pensato di potermi giocare qualche carta nei rally, che sono gare molto complicate nelle quali contano velocità ed esperienza. Ho ancora tantissime cosa da imparare, so che è una sfida difficile, ma quando riesci a farcela la soddisfazione è maggiore. Da fuori non sembra, ma in realtà i rally sono davvero complicati e ci vuole un sacco di esperienza, soprattutto quando vuoi correrli a certi livelli. Riprendere le gare in circuito sarebbe stato come buttare via un anno cercando di tornare quello di un tempo; inoltre non c'erano possibilità concrete che mi consentissero di affrontare una stagione intera. Sono sempre stato molto professionale nell'approccio al mio lavoro: ero così quando correvo in F1, dove lì la professionalità e la serità sono di casa, e lo sono ancora perchè penso che per fare bene una cosa si debba prima imparare. Senza esperienza non fai molta strada, in nessun ambito. Nei rally non è semplice perchè non hai possibilità di fare test giornalieri. I calciatori si allenano tutti i giorni, così come i tennisti e tutti gli altri sportivi. Per i piloti, più guidi e meglio è, perchè puoi migliorarti imparando sempre di più. Il mio obiettivo resta questo e grazie a quelli della LOTOS siamo riusciti a mettere insieme un bel programma per quest'anno".

Immagine

" Unguibus et rostro "

" Chi osa vince "

Pennywise
Team Manager
Team Manager

da Tangorfopper » 16/01/2014, 10:53

SS1 Orpierre - St Andre De Rosans 1 (25.49 km)

1. 10 R. KUBICA (POL) 18:39.2
2. 11 B. BOUFFIER (FRA) 18:53.5 +14.3 +14.3
3. 1 S. OGIER (FRA) 18:58.3 +4.8 +19.1
4. 56 S. CHARDONNET (FRA) 18:59.1 +0.8 +19.9
5. 4 M. OSTBERG (NOR) 19:02.9 +3.8 +23.7
....

SS2 Rosans - Ste Marie - La Charce 1 (17.98 km)

1. 10 R. KUBICA (POL) 12:19.1
2. 2 J. LATVALA (FIN) 12:23.7 +4.6 +4.6
3. 3 K. MEEKE (GBR) 12:32.1 +8.4 +13.0
4. 8 D. SORDO (ESP) 12:35.8 +3.7 +16.7
5. 1 S. OGIER (FRA) 12:36.8 +1.0 +17.7
6. 4 M. OSTBERG (NOR) 12:38.0 +1.2 +18.9
....

http://www.wrc.com/en/wrc/results/monte-carlo/itinerary/page/315-226-311--.html
# This is a nation without boundaries,    #
# their citizens are known as the Tifosi, #
# their flag the Prancing Horse.             #
Tangorfopper
Formula 1
Formula 1

da Rovert » 16/01/2014, 11:50

:scared: sta marciando come un matto!!!  :thumbup1: :thumbup:
Rovert
Formula 1
Formula 1

da Tangorfopper » 16/01/2014, 11:51

[quote="Rovert"]
:scared: sta marciando come un matto!!!  :thumbup1: :thumbup:
[/quote]

...infatti deve aver combinato qualcosa nella SS3:

SS3 Montauban Sur L'Ouveze - Laborel 1 (19.34 km)

1. 11 B. BOUFFIER (FRA) 14:04.1
2. 6 E. EVANS (GBR) 14:04.6 +0.5 +0.5
....
21. 10 R. KUBICA (POL) 15:28.4 +8.2 +1:24.3
# This is a nation without boundaries,    #
# their citizens are known as the Tifosi, #
# their flag the Prancing Horse.             #
Tangorfopper
Formula 1
Formula 1

PrecedenteProssimo

Torna a Mondo Motori