L'incredibile Hulkenberg

Discussioni sulla stagione 2010

Hulkenberg sarà la sorpresa del 2010?

11
58%
No
5
26%
Boh
3
16%
 
Voti totali : 19

da Aviatore » 19/11/2010, 12:03

[quote="Eagle"]
Barrichello non è mai andato vicino al titolo.
E aveva la consapevolezza di non essere all'altezza di Schumacher, se non in qualche occasione. Nessuno poi in squadra, ha mai cercato di convincerlo del contrario.
Era un pilota valido, e solido, ma sempre e comunque di seconda fascia.
Massa, ha passato due anni a sentirsi ripetere dagli stessi componenti della Ferrari, che era un campione.
La Ferrari gli chiede scusa per avergli fatto perdere il titolo nel 2008 (scusa di cosa? di avergli "solo" fornito la macchina migliore?), e lo convince ancora di più di essere un campione.
Poi arriva una pietra di paragone come Alonso e le certezze crollano miseramente.


[/quote]

Ti quoto col rammarico dovuto al fatto che se avessero speso la metà delle energie spese con Massa a prendersi cura di Raikkonen probabilmente quest'anno avremmo vinto entrambi i titoli
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6435
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da Niki » 19/11/2010, 12:38

[quote="Eagle"]Massa, ha passato due anni a sentirsi ripetere dagli stessi componenti della Ferrari, che era un campione.[/quote]

Il problema è quello: si prendono in casa le pippe e le convincono di essere campioni, ed i risultati sono sotto gli occhi di tutti.
Allora sarebbe meglio dire allo zerbino di turno, in questo caso a Felipe "tu sei un pilota come tanti altri, nè scandaloso nè un campione. Il tuo manager è il figlio del topo e ti raccomanda, oltre a ciò a noi (fiat) interessa tanto il mercato brasiliano e la gente lì compera i nostri cessi solo se guidi per noi, per cui ti teniamo ma non montarti la testa".
Stop.
Immagine
una parola e cinque emoticon: l'alfabeto del deficiente
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 14350
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da groovestar » 19/11/2010, 13:02

Io penso che se Kimi corra nei Rally invece di avere una vettura al top un motivo ci sia...capisco la Ferrari con Alonso,ma la Redbull che lo corteggiava,la McLaren che gli ha fatto offerte non male e Renault non l'hanno preso.
Chissà come mai e chissà quanta voglia aveva di restare nel giro.Io suppongo nessuna alla fine.

Su Massa o lo sostituisci con Rosberg o Kubica,o proprio non ha senso sostituirlo.
Lo siluri e lo paghi per buono per metterti in scuderia Hulkenberg(che non mi ha impressionato),Bianchi(che non mi convince per un cavolo)o chi altro?
Per prendere un rincalzo e pagare Massa e rimpiangerlo...decisamente meglio tenerselo.

Tempo fa si parlava di uno scambio Webber/Massa...potrebbe essere la soluzione migliore per tutti,anche se non cambierebbe di una virgola lo status.

Tuttavia ragionate su una cosa:quando la Ferrari c'era,Massa ha fornito prestazioni abbastanza in linea con Alonso(Bahrein,Australia davanti ad Alonso,Germania,Monza)in altre è stato penalizzato dalla vettura o scelte strategiche sbagliate(Canada,Singapore),il che mi fa pensare ad una semplice cosa:non è che forse la differenza è nel piede dello spagnolo e questa F10 era un po' così così?
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6508
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da groovestar » 19/11/2010, 13:03

[quote="Niki"]
[quote="Eagle"]Massa, ha passato due anni a sentirsi ripetere dagli stessi componenti della Ferrari, che era un campione.[/quote]

Il problema è quello: si prendono in casa le pippe e le convincono di essere campioni, ed i risultati sono sotto gli occhi di tutti.
Allora sarebbe meglio dire allo zerbino di turno, in questo caso a Felipe "tu sei un pilota come tanti altri, nè scandaloso nè un campione. Il tuo manager è il figlio del topo e ti raccomanda, oltre a ciò a noi (fiat) interessa tanto il mercato brasiliano e la gente lì compera i nostri cessi solo se guidi per noi, per cui ti teniamo ma non montarti la testa".
Stop.
[/quote]

Probabilmente è quello che gli è stato detto
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6508
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da Aviatore » 19/11/2010, 14:33

[quote="groovestar"]
Io penso che se Kimi corra nei Rally invece di avere una vettura al top un motivo ci sia...capisco la Ferrari con Alonso,ma la Redbull che lo corteggiava,la McLaren che gli ha fatto offerte non male e Renault non l'hanno preso.
Chissà come mai e chissà quanta voglia aveva di restare nel giro.Io suppongo nessuna alla fine.

Su Massa o lo sostituisci con Rosberg o Kubica,o proprio non ha senso sostituirlo.
Lo siluri e lo paghi per buono per metterti in scuderia Hulkenberg(che non mi ha impressionato),Bianchi(che non mi convince per un cavolo)o chi altro?
Per prendere un rincalzo e pagare Massa e rimpiangerlo...decisamente meglio tenerselo.

Tempo fa si parlava di uno scambio Webber/Massa...potrebbe essere la soluzione migliore per tutti,anche se non cambierebbe di una virgola lo status.

Tuttavia ragionate su una cosa:quando la Ferrari c'era,Massa ha fornito prestazioni abbastanza in linea con Alonso(Bahrein,Australia davanti ad Alonso,Germania,Monza)in altre è stato penalizzato dalla vettura o scelte strategiche sbagliate(Canada,Singapore),il che mi fa pensare ad una semplice cosa:non è che forse la differenza è nel piede dello spagnolo e questa F10 era un po' così così?
[/quote]

Premesso che lo scambio Webber-Massa andrebbe fatto di corsa (non fosse altro che per tutta la cattiveria agonistica di Mark lo squartatore della quale Felipe è interamente scevro) e premesso che a mio parere entrambi beneficerebbero parecchio della cosa (Massa tornerebbe sulla F1 più prestazionale del lotto come nel 2008, sua annata migliore, Webber non avrebbe sotto gli occhi la sua sconfitta per tutto un anno) la differenza prestazionale tra Alonso e Massa quest'anno è ovviamente ascrivibile esclusivamente alla differenza di manico tra i due.
Il problema è che senza una F2008 ma con "solo" una F10 non ti puoi permettere un secondo pilota come Massa o sei fuori dalla lotta per il Costruttori già ad inizio anno
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6435
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da AmanteMercedes » 22/11/2010, 23:05

Il colpaccio mi sa che lo fa chi mette sotto contratto uno di questi: Bird, Turvey o Ricciardo, oltre a Hulkenberg che è già in F1. La Ferrari ha puntato su Bianchi che per me è proprio poca roba. 
Firma DiAmante.
Immagine
Avatar utente
AmanteMercedes
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1643
Iscritto il: 24/10/2008, 17:32

da Jackie_83 » 22/11/2010, 23:24

Ricciardo mi pare fosse già pilota RB
Immagine
Avatar utente
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 6641
Iscritto il: 04/07/2005, 23:00
Località: Terra di mezzo

da Racer Cek » 23/11/2010, 0:32

[quote="AmanteMcLaren"]
Il colpaccio mi sa che lo fa chi mette sotto contratto uno di questi: Bird, Turvey o Ricciardo, oltre a Hulkenberg che è già in F1. La Ferrari ha puntato su Bianchi che per me è proprio poca roba.  
[/quote]

per te (ma anche per me...) ma vallo a dire Todt (sia jr.che sr..... :asd:)
"A Buenos Aires c'era una parabolica che in prova si prendeva col pedale del gas a fondo corsa,in gara forse:dipendeva dal carico di benzina a bordo e da quanto quel giorno ti importasse sopravvivere davvero" (J.Watson)
Avatar utente
Racer Cek
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1660
Iscritto il: 19/09/2009, 23:37
Località: PC Town

da groovestar » 23/11/2010, 9:35

Io son un po' scettico e mi vien difficile giudicare un giovane pilota.
Molto spesso negli anni abbiamo visto piloti spuntati dal "pero" giungere in F1 e vincere in modo perentorio(Raikkonen e Vettel)o fornire ottime prestazioni(Button),mentre in tanti,forse troppi hanno fallito,basti pensare a Liuzzi,Pantano,Glock,Heidfeld e molti altri ex F3000.
L'unico vero prodotto vincente della GP2 mi pare essere Hamilton,nell'attesa di vedere Rosberg,per cui gente come Bianchi,Maldonado,Turvey e Bird mi lasciano un po' perplesso.

Se guardate Raikkonen,Massa,Alonso,Button,Vettel,Kubica,Webber non può non saltare all'occhio che o hanno saltato a più pari le formule addestrative,oppure erano comprimari nella categoria addestrativa principe,per cui non nascondo che trovo questi test per "giovani" come una specie di specchietto per le allodole,in quanto credo che il campione del futuro spunterà fuori dal nulla
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6508
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da Niki » 23/11/2010, 10:24

[quote="Racer Cek"]
[quote="AmanteMcLaren"]
Il colpaccio mi sa che lo fa chi mette sotto contratto uno di questi: Bird, Turvey o Ricciardo, oltre a Hulkenberg che è già in F1. La Ferrari ha puntato su Bianchi che per me è proprio poca roba.  
[/quote]

per te (ma anche per me...) ma vallo a dire Todt (sia jr.che sr..... :asd:)
[/quote]

3° quote
Immagine
una parola e cinque emoticon: l'alfabeto del deficiente
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 14350
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da Racer Cek » 23/11/2010, 11:06

[quote="groovestar"]
Io son un po' scettico e mi vien difficile giudicare un giovane pilota.
Molto spesso negli anni abbiamo visto piloti spuntati dal "pero" giungere in F1 e vincere in modo perentorio(Raikkonen e Vettel)o fornire ottime prestazioni(Button),mentre in tanti,forse troppi hanno fallito,basti pensare a Liuzzi,Pantano,Glock,Heidfeld e molti altri ex F3000.
L'unico vero prodotto vincente della GP2 mi pare essere Hamilton,nell'attesa di vedere Rosberg,per cui gente come Bianchi,Maldonado,Turvey e Bird mi lasciano un po' perplesso.

Se guardate Raikkonen,Massa,Alonso,Button,Vettel,Kubica,Webber non può non saltare all'occhio che o hanno saltato a più pari le formule addestrative,oppure erano comprimari nella categoria addestrativa principe,per cui non nascondo che trovo questi test per "giovani" come una specie di specchietto per le allodole,in quanto credo che il campione del futuro spunterà fuori dal nulla
[/quote]


il fatto é che nonostate siano quasi tutti monomarca in questi campionati vincono quasi sempre gli stessi team...quest'anno in GP2 ed Euro F.3 ci sono state delle eccezzioni....
cmq penso che non tutti i piloti possano passare dalla F.3 alla F.1 in 3 anni appena,non si può pretendere che siano tutti degli Hamilton (ma ci metto pure Rosberg...) lo stesso Hulk secondo me poteva stare un  alto anno in GP2....a già che stupido lo vieta il ragolamento... :001_rolleyes: Bianchi per ora ha fatto pochino in GP2,però almeno una prova d'appello se la merita,vedremo cosa combineranno Maldonado e Perez il prossimo anno...
"A Buenos Aires c'era una parabolica che in prova si prendeva col pedale del gas a fondo corsa,in gara forse:dipendeva dal carico di benzina a bordo e da quanto quel giorno ti importasse sopravvivere davvero" (J.Watson)
Avatar utente
Racer Cek
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1660
Iscritto il: 19/09/2009, 23:37
Località: PC Town

da groovestar » 23/11/2010, 12:17

Però se ci pensi,tranne Hamilton che è stato programmato in questo modo,tutti gli ultimi campioni del mondo la F3000 e la GP2 l'hanno intravista,e così anche i vicecampioni,indice che qualcosa non ha funzionato in qualche punto.
Tempo addietro chi era vincente in F3000 stentava in F1 e forse i soli vincenti usciti da li sono stati Alesì e Montoya.
Ovviamente queste sono solo parole messe in fila,ma tempo fa lessi che la vera palestra per la F1 in realtà era la F3,tanto che i migliori piloti delle scorse generazioni è li che hanno dimostrato il loro valore.
Effettivamente Schumacher,Hakkinen,Trulli etc etc hanno dimostrato che è vero
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6508
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da Racer Cek » 23/11/2010, 12:23

[quote="groovestar"]
Però se ci pensi,tranne Hamilton che è stato programmato in questo modo,tutti gli ultimi campioni del mondo la F3000 e la GP2 l'hanno intravista,e così anche i vicecampioni,indice che qualcosa non ha funzionato in qualche punto.
Tempo addietro chi era vincente in F3000 stentava in F1 e forse i soli vincenti usciti da li sono stati Alesì e Montoya.
Ovviamente queste sono solo parole messe in fila,ma tempo fa lessi che la vera palestra per la F1 in realtà era la F3,tanto che i migliori piloti delle scorse generazioni è li che hanno dimostrato il loro valore.
Effettivamente Schumacher,Hakkinen,Trulli etc etc hanno dimostrato che è vero
[/quote]

si si in effetti é vero (concordo anche sul fatto che la F.3 sia più tecnica9 però cambiare categoria tutti gli anni non ha tutti giova....nella ricerca dei baby campioni si sta un pò esagerando (come nel motomondiale,del resto...) e il fatto che in 5-6 stagioni si sia abbattuto per 3 volte il record di "campione del mondo più giovane"
sta lì a dimostrarlo (non che Alonso,Hamilton e vettel non siano campioni,anzi secondo me sono i tre migliori,al momento...)
"A Buenos Aires c'era una parabolica che in prova si prendeva col pedale del gas a fondo corsa,in gara forse:dipendeva dal carico di benzina a bordo e da quanto quel giorno ti importasse sopravvivere davvero" (J.Watson)
Avatar utente
Racer Cek
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1660
Iscritto il: 19/09/2009, 23:37
Località: PC Town

da Niki » 23/11/2010, 14:57

Ci metto anche Kubica che, a forza di aspettare una macchina migliore, faranno bruciare.
:thumbdown:
Immagine
una parola e cinque emoticon: l'alfabeto del deficiente
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 14350
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da Aviatore » 23/11/2010, 15:04

[quote="Niki"]
Ci metto anche Kubica che, a forza di aspettare una macchina migliore, faranno bruciare.
:thumbdown:
[/quote]

Che spreco vergognoso.
Lui e Rosberg
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6435
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

PrecedenteProssimo

Torna a 2010

  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale c’è 1 utente connesso :: 0 iscritti, 0 nascosti e 1 ospite (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 78 registrato il 02/09/2017, 14:38
  • Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite