Ferrari 126 c2

Aneddoti, immagini, informazioni inerenti le vecchie stagioni

da Roberto82 » 06/08/2009, 18:44

grazie  mille gilles!! quindi la famosa 126ck di goodwood ed esposta a maranello sarebbe quella che sognavo che fosse :)
"In corsa bisogna essere in due: la macchina e il pilota. Se il pilota sbaglia sono guai", Niki Lauda
Roberto82
Formula 1
Formula 1

da Jackie_83 » 06/08/2009, 21:32

a quanto pare sì, ma ora mi chiedo....chissà se è stata messa in moto e ha fatto la famosa salita? sarebbe stato fantastico :o
Immagine
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator

da gilles.79 » 07/08/2009, 8:56

Ghi ha guidato la Ck a goodwood e in che anno?
"Io corro per vincere, ma soprattutto corro per correre...il più veloce possibile"
gilles.79
Formula Renault
Formula Renault

da Roberto82 » 07/08/2009, 19:16

[quote="gilles.79"]
Ghi ha guidato la Ck a goodwood e in che anno?
[/quote]
credo fosse il 2004, non so però se qualcuno l'abbia guidata. però il muso rialzato sembra essere quello usato a  monza 81
"In corsa bisogna essere in due: la macchina e il pilota. Se il pilota sbaglia sono guai", Niki Lauda
Roberto82
Formula 1
Formula 1

da gilles.79 » 07/09/2009, 18:58

Immagine

Cosa sono quei cosi neri sopra gli spechietti?
"Io corro per vincere, ma soprattutto corro per correre...il più veloce possibile"
gilles.79
Formula Renault
Formula Renault

da Baldi » 08/09/2009, 20:02

[quote="gilles.79"]
Immagine

[/quote]

..cos'è una C2b, una C3?

comunque mi pare sia della strumentazione... l'avevo vista in altre foto più grandi...
Ultima modifica di Baldi il 08/09/2009, 20:07, modificato 1 volta in totale.
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Baldi
Administrator
Administrator

da GTO » 09/09/2009, 8:55

[quote="Baldi"]
[quote="gilles.79"]
Immagine

[/quote]

..cos'è una C2b, una C3?

comunque mi pare sia della strumentazione... l'avevo vista in altre foto più grandi...
[/quote]

La butto lì....manometri per la misurazione della pressione delle turbine o chissàchè... :-[ :-[
               Immagine               [center]F O R Z A  F E R R A R I !
GTO
Team Manager
Team Manager

da echoes » 09/09/2009, 9:14

[quote="fxx30"]
[quote="Baldi"]
[quote="gilles.79"]
Immagine

[/quote]

..cos'è una C2b, una C3?

[/quote]

La butto lì....manometri per la misurazione della pressione delle turbine o chissàchè... :-[ :-[
[/quote]

non sono le casse dell'autoradio?!!?!?!? :D
"E' l'eterno e sempre presente pericolo della morte a rendere sublimi le corse automobilistiche" (S. Moss)
echoes
Team Manager
Team Manager

da GTO » 09/09/2009, 9:29

[quote="echoes04"]
[quote="fxx30"]
[quote="Baldi"]
[quote="gilles.79"]
Immagine

[/quote]

..cos'è una C2b, una C3?

[/quote]

[/quote]

non sono le casse dell'autoradio?!!?!?!? :D
[/quote]
Hai ragione sono i  tweeter..... :asd: :P
               Immagine               [center]F O R Z A  F E R R A R I !
GTO
Team Manager
Team Manager

da gilles.79 » 09/09/2009, 11:12

Power, dove sei? Illuminaci tu!! :thumbup1:
P.S. La macchina è una C3 e quei cosi gli ho visti solo nel 1983.
gilles.79
Formula Renault
Formula Renault

da Eagle » 09/09/2009, 22:28

[quote="Baldi"]
[quote="gilles.79"]
Immagine

[/quote]

..cos'è una C2b, una C3?

[/quote]

Dico la mia:
Si tratta di una C3, la si riconosce dalla monoscocca in carbonio verniciata di rosso e priva di carrozzeria, mentre nella C2B davanti alla presa d'aria delle fiancate si vedeva l'alluminio della scocca, alla quale si sovrapponeva, nella parte alta, la pelle in fibra della carrozzeria. Per i cilindretti sopra gli specchietti, penso fossero manometri per la pressione di sovralimentazione, ma ho frettolosamente sfogliato il libro di Pino Allievi sulla stagione 1983 e ho trovato solo un'immagine del Gp. di Detroit, visti dal lato muso. Indaghero'. 
"mai attribuire alla malizia o alla malvagità quello che è già sufficientemente spiegato dalla semplice stupidità".
Napoleone B.
Eagle
Formula 1
Formula 1

da gilles.79 » 04/11/2009, 15:40

[quote="EAGLE"]
[quote="Baldi"]
[quote="gilles.79"]
Immagine

[/quote]

..cos'è una C2b, una C3?

[/quote]

Dico la mia:
Si tratta di una C3, la si riconosce dalla monoscocca in carbonio verniciata di rosso e priva di carrozzeria, mentre nella C2B davanti alla presa d'aria delle fiancate si vedeva l'alluminio della scocca, alla quale si sovrapponeva, nella parte alta, la pelle in fibra della carrozzeria. Per i cilindretti sopra gli specchietti, penso fossero manometri per la pressione di sovralimentazione, ma ho frettolosamente sfogliato il libro di Pino Allievi sulla stagione 1983 e ho trovato solo un'immagine del Gp. di Detroit, visti dal lato muso. Indaghero'. 
[/quote]

Confermo che si trattano di manometri che controllano la temperatura di entrata e di uscita dell'aria dalle turbine
gilles.79
Formula Renault
Formula Renault

da Powerslide » 04/11/2009, 17:33

[quote="gilles.79"]
Power, dove sei? Illuminaci tu!! :thumbup1:
[/quote]

Credo di aver involontariamente disattivato l'alert su questo 3d perchè l'ho ritrovato solo oggi entrando casualmente dalla hompage  :-[

I due strumenti misteriosi sono due termometri doppi. Servivano a misurare le temperature in entrata ed in uscita dei due intercoolers.
Nonostante fossero in bella vista per il pilota, i dati raccolti venivano registrati e scaricati (a vettura ferma) per poterli leggere e confrontare. Il loro scopo era duplice: accertare che i dati fossero uguali per ambedue le bancate (l'assemblaggio era ovviamente asimmetrico vista la sfasatura delle stesse) e ottimizzare il funzionamento degli intercoolers e la relativa accessioristica.

Va da sè che più la temperatura d'immissione all'aspirazione è bassa, più si ottengono cavalli a parità di pressione di sovralimentazione perchè il rapporto stechiometrico aria/benzina segue il peso e non il volume. Per dirla in parole povere, nel formare la miscela, si deve iniettare una determinata quantità di carburante per ogni grammo d'aria presente e più carburante posso iniettare più ottengo cavalli. L'aria ha due brutti vizi: di riscaldarsi se viene compressa e di diminuire il suo peso specifico (aumentando di volume) se viene riscaldata. Ecco perchè il suo raffreddamento è importante.
Io non accetto che per trovare l’effetto suolo si debba strisciare per terra. Secondo me è assurdo, è immorale da un punto di vista tecnico. (Mauro Forghieri)
Powerslide
Team Manager
Team Manager

da Roberto82 » 04/11/2009, 18:43

Grande Power!! Grazie mille! :)
Roberto82
Formula 1
Formula 1

da sundance76 » 02/05/2011, 13:19

Ragazzi, date un'occhiata all'ultima foto in basso in questa pagina di AS del settembre 1984. La macchina in cui è seduto il bambino è proprio una C2!! Ed era una mostra pubblica....

Immagine

Uploaded with ImageShack.us
Ultima modifica di sundance76 il 02/05/2011, 13:36, modificato 1 volta in totale.
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." G. C.

https://www.youtube.com/watch?v=ygd67cDAmDI
sundance76
Global Moderator
Global Moderator

PrecedenteProssimo

Torna a Formula 1 Storica

• Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta