Ferrari 126 c2

Aneddoti, immagini, informazioni inerenti le vecchie stagioni

da Jackie_83 » 21/12/2011, 18:36

Sembra la stessa delle altre foto...o forse no?  :confused1:

Non penso sia un tarocco, probabilmente è una di quelle che scesero in pista con Andretti/Tambay nel fine stagione '82

E tra l'altro non parte....... :asd:
Immagine
Avatar utente
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 7216
Iscritto il: 04/07/2005, 23:00
Località: Terra di mezzo

da Roberto82 » 21/12/2011, 22:01

ma a me sembra più simile alla CK del 1981. Può essere che sia stata poi rifatta con la livrea del 1983, casomai per fini pubblicitati
"In corsa bisogna essere in due: la macchina e il pilota. Se il pilota sbaglia sono guai", Niki Lauda
Avatar utente
Roberto82
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1485
Iscritto il: 17/12/2005, 0:00
Località: latina

da Jackie_83 » 21/12/2011, 22:38

Ultima modifica di Jackie_83 il 21/12/2011, 22:43, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Avatar utente
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 7216
Iscritto il: 04/07/2005, 23:00
Località: Terra di mezzo

da Prinz4L » 21/12/2011, 22:54

Numeri di telaio, motore, foto dell'abitacolo?
Amo pensare che la Ferrari può costruire piloti quanto macchine. Alcuni dicono che Gilles Villeneuve sia pazzo. Ma io dico: lasciate che provi.
Avatar utente
Prinz4L
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 721
Iscritto il: 25/03/2009, 22:51
Località: Vicenza

da Roberto82 » 21/12/2011, 22:59

si ok, da queste foto sembra più una C2. Nel video le pance sembravano più squadrate. Rimane comunque un grande falso storico. Quella non è mai stata guidata da Gilles, almeno non in quella conformazione
"In corsa bisogna essere in due: la macchina e il pilota. Se il pilota sbaglia sono guai", Niki Lauda
Avatar utente
Roberto82
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1485
Iscritto il: 17/12/2005, 0:00
Località: latina

da Eagle » 21/12/2011, 22:59

[quote="Roberto82"]
ma a me sembra più simile alla CK del 1981. Può essere che sia stata poi rifatta con la livrea del 1983, casomai per fini pubblicitati
[/quote]

No no è proprio una C2 del 1982.

Nell'ultima foto, si nota bene anche la sospensione anteriore Pull rod, che come ho già detto in precedenza fu introdotta a Detroit.

Quindi non può ovviamente essere la macchina di Villeneuve.

A fine 82 venne introdotto il cambio longitudinale, evoluzione che garantiva notevoli miglioramenti aerodinamici, e che comportava un leggero aumento del passo. Dalle foto/filmati però non saprei identificarla.
"mai attribuire alla malizia o alla malvagità quello che è già sufficientemente spiegato dalla semplice stupidità".
Napoleone B.
Avatar utente
Eagle
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1201
Iscritto il: 09/09/2009, 10:50

da sundance76 » 21/12/2011, 23:34

Quando mai una C2 aveva un muso a punta del genere di profilo?
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." G. C.

https://www.youtube.com/watch?v=ygd67cDAmDI
Avatar utente
sundance76
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 8472
Iscritto il: 21/05/2006, 23:00
Località: Isola d'Ischia

da Jackie_83 » 22/12/2011, 0:02

[quote="sundance76"]
Quando mai una C2 aveva un muso a punta del genere di profilo?
[/quote]

In effetti..... :bored:

Immagine

Sembra la punta del musetto di una C2B

Immagine

magari i 2 pezzi erano compatibili, sta di fatto che a quella C2 vuol fatto un bel restauro  :sneaky2:
Immagine
Avatar utente
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 7216
Iscritto il: 04/07/2005, 23:00
Località: Terra di mezzo

da echoes » 22/12/2011, 1:48

mah...il muso non mi sembra per niente il suo e...a me sembra sproporzionata!!! cioè..non ci siamo...è come le f1 che disegno io durante i corsi aziendali...

poi anche l'ala dietro..nel filmato appena il meccanico appoggia la mano si muove tutto..ora..ok che si parla di 30 anni fa, ma a quei livelli di movimento nemmeno gli alettoni della lotus 49!!!

ho paura sia un tentativo di replica...
"E' l'eterno e sempre presente pericolo della morte a rendere sublimi le corse automobilistiche" (S. Moss)
Avatar utente
echoes
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2030
Iscritto il: 08/06/2005, 23:00
Località: Bologna

da Baldi » 22/12/2011, 10:07

che il motore sia un "Fire"?  :asd:
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10532
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da gilles.79 » 02/01/2012, 14:59

Power ci sei anche te in questo video?
http://youtu.be/1fzvFWKuoeQ
"Io corro per vincere, ma soprattutto corro per correre...il più veloce possibile"
Avatar utente
gilles.79
Formula Renault
Formula Renault
 
Messaggi: 197
Iscritto il: 05/06/2009, 10:48
Località: Pistoia

da Powerslide » 02/01/2012, 15:32

[quote="gilles.79"]
Power ci sei anche te in questo video?
[/quote]

Indiscreto  :D
Io non accetto che per trovare l’effetto suolo si debba strisciare per terra. Secondo me è assurdo, è immorale da un punto di vista tecnico. (Mauro Forghieri)
Avatar utente
Powerslide
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6419
Iscritto il: 16/01/2007, 0:00

da Jackie_83 » 16/02/2012, 19:06

un pò di foto dell'auto "incriminata" e di molte altre

http://belgian-motorsport.com/thumbnails.php?album=368
Immagine
Avatar utente
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 7216
Iscritto il: 04/07/2005, 23:00
Località: Terra di mezzo

da Baldi » 10/07/2012, 15:00

e riaprendo questo topic...

posto una foto di una C2B usata in test a inizio stagione 1983.

Credo che in quel periodo la genealogia della C2-C2B-C3 sia stata interessantissima.

Immagine
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10532
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da Aviatore » 11/07/2012, 11:05

[quote="Baldi"]
e riaprendo questo topic...

posto una foto di una C2B usata in test a inizio stagione 1983.

Credo che in quel periodo la genealogia della C2-C2B-C3 sia stata interessantissima.

Immagine
[/quote]

Quoto Baldi e chiedo: ci sono foto ufficiali o ufficiose di quella che avrebbe dovuto essere la "vera" C2B ovvero prima del ban delle minigonne di fine 1982 inizio 1983 che la costrinse di fatto a non scendere mai in pista?
A detta di molti (utenti di Gpx inclusi) avrebbe potuto essere "l'arma definitiva" essendo a tutti gli effetti un miglioramento della già stratosferica C2
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

PrecedenteProssimo

Torna a Formula 1 Storica

  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 8 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 8 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 318 registrato il 02/11/2019, 8:51
  • Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti