Sicurezza

Aneddoti, immagini, informazioni inerenti le vecchie stagioni

da 330tr » 28/08/2015, 22:55

Secondo me sta là dentro infossato con tre schermi lcd davanti e il joystick in mano..per dire

Un test FIA con una struttura abbastanza oscena (le mie lamelle sono più belle, onestamente!)

https://youtu.be/jgHh4V0WYCs


E qui sotto una bella rielaborazione di un componente...Supercar Gattiger!! (Io ce le avevo!!)
Premonizione?

Immagine
Avatar utente
330tr
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 4290
Iscritto il: 22/02/2010, 18:27
Località: Brescia

da Niki » 29/08/2015, 9:28

Fighissima, a parte le gomma scanalate
Immagine
il riportatore seriale di notizie, l'orgoglione (cit.)
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 14661
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da Baldi » 31/08/2015, 9:34

Orribile, soprattutto quelle ali anteriori doppie.

Sembra l'ennesimo cartone giapponese...
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10527
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da Niki » 31/08/2015, 10:23

Non dirmi che non la conosci?! E' un cartone giapponese :lol: :lol: :lol: :lol:
Immagine
il riportatore seriale di notizie, l'orgoglione (cit.)
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 14661
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da Niki » 31/08/2015, 10:25

Immagine
il riportatore seriale di notizie, l'orgoglione (cit.)
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 14661
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da 330tr » 10/09/2015, 15:41

Ecco qui sotto un filmatino con mia simulazione di ruota sparata contro il casco del pilota e sistema di sicurezza a lamelle

https://youtu.be/fY81xcr8lp0

Qui sotto qualche immagine della Protos Cosworth al Nurburgring '67, non so se era già stata postata; uno pseudocupolino per formula era già stato sperimentato tnti tanti anni fa..

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
330tr
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 4290
Iscritto il: 22/02/2010, 18:27
Località: Brescia

da bschenker » 10/09/2015, 18:00

Anche Brabham nel 1967 ha provato una soluzione simile sia in F2 e F1. Dope le prove di giovedi a Monza lo ha messa a parte. Diceva che influenza troppo la visualita.

.
Avatar utente
bschenker
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2036
Iscritto il: 06/11/2008, 22:11
Località: Lugano

da Jackie_83 » 10/09/2015, 20:29

La famosa protos col telaio di legno! :-D

Inviato dal mio LT22i utilizzando Tapatalk
Immagine
Avatar utente
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 7199
Iscritto il: 04/07/2005, 23:00
Località: Terra di mezzo

da Niki » 10/09/2015, 21:53

Giustamente. Come gli aerei inglesi della IIgm :lol:
Immagine
il riportatore seriale di notizie, l'orgoglione (cit.)
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 14661
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da 330tr » 11/09/2015, 6:53

Jackie_83 ha scritto:La famosa protos col telaio di legno! :-D

Inviato dal mio LT22i utilizzando Tapatalk


:shock: :| telaio in legno?? Davvero? Questa è bella..non la sapevo..chissà che rigidità!! :doh:
Avatar utente
330tr
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 4290
Iscritto il: 22/02/2010, 18:27
Località: Brescia

da Baldi » 11/09/2015, 10:27

Niki ha scritto:Giustamente. Come gli aerei inglesi della IIgm :lol:


Come tutti gli aerei fino al cavallo della II g.m. (eccetto gli Junkers...)

E se gli inglesi continuarono a progettare aerei in legno favolosi (vedi i Mosquito) e pure caccia biplani (Gladiator) noi..........

rimanevamo ancorati al legno per questioni di arretratezza industriale.
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10527
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da bschenker » 11/09/2015, 12:20

Nel navale, salve le grandi navi, ha soltanto l'introduzione di composit portato a un lenta abandono del legno.

Immagine

Ha volato solo una volta, pero e fatto in legno. E per farsi una idea della dimensione.

Immagine

.
Avatar utente
bschenker
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2036
Iscritto il: 06/11/2008, 22:11
Località: Lugano

da Baldi » 11/09/2015, 14:14

bschenker ha scritto:Nel navale, salve le grandi navi, ha soltanto l'introduzione di composit portato a un lenta abandono del legno.

Immagine

Ha volato solo una volta, pero e fatto in legno. E per farsi una idea della dimensione.

Immagine

.


L'Hughes H4 hercules...

siamo OT spaventosamente.......
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10527
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da 330tr » 13/10/2015, 12:14

Al capo gli abitacoli chiusi non piacciono.
Come al solito aspetteremo gli americani..
http://www.formulapassion.it/2015/10/f1-ecclestone-contrario-agli-abitacoli-chiusi-mai/
Avatar utente
330tr
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 4290
Iscritto il: 22/02/2010, 18:27
Località: Brescia

da bschenker » 13/10/2015, 16:09

E visto che Gente come Mario Andretti non piace una tale soluzione, vediamo. Io non trova una buona idea, sono d'accordo a prendere misure per la sicurezza, non vedo pero per i casi cosi rari (difficile che quel ultimo si ripete in questo modo) di accetare anche i svantagi.

Forse quel ultime incidente si poteva evitare, se non e possibile che un mussone intero vola via.

.
Avatar utente
bschenker
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2036
Iscritto il: 06/11/2008, 22:11
Località: Lugano

PrecedenteProssimo

Torna a Formula 1 Storica

  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 7 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 7 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 142 registrato il 22/08/2019, 13:04
  • Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti