Pagina 103 di 105

Re: CIRCUITO DI MONZA - ieri e oggi

MessaggioInviato: 07/08/2018, 20:44
da duvel
1968
Una BRM al lavoro ai vecchi garages

Immagine

Re: CIRCUITO DI MONZA - ieri e oggi

MessaggioInviato: 07/08/2018, 20:48
da duvel
EDIT post doppio (triplo :roll: )...

Re: CIRCUITO DI MONZA - ieri e oggi

MessaggioInviato: 08/09/2018, 8:56
da Pennywise

Re: CIRCUITO DI MONZA - ieri e oggi

MessaggioInviato: 12/12/2018, 18:42
da Gilles27

Re: CIRCUITO DI MONZA - ieri e oggi

MessaggioInviato: 12/12/2018, 19:39
da Niki
Se invece di fare le piste aeroportuali ripristinassero l'anello per l'alta velocità. Ma qui siamo nella fantascienza più spinta.

Re: CIRCUITO DI MONZA - ieri e oggi

MessaggioInviato: 12/12/2018, 21:50
da leon_90
Niki ha scritto:Se invece di fare le piste aeroportuali ripristinassero l'anello per l'alta velocità. Ma qui siamo nella fantascienza più spinta.


Nell'articolo è contemplato il ripristino dell'anello, e Sticchi Damiani già disse alla Gazzetta dello Sport che ci vorrebbe addirittura far correre sopra (seppure io non capisca come sogna che questo possa mai accadere), come riporto in questo mio articolo di fine Agosto

https://www.racedepartment.com/threads/ ... 22.158679/

Re: CIRCUITO DI MONZA - ieri e oggi

MessaggioInviato: 13/12/2018, 13:26
da groovestar
Sarebbe bello rivedere la vera Lesmo.
E fra le varianti, io eliminerei la prima, ma forse è necessario mantenerla per evitare troppi guai in fase di partenza

Re: CIRCUITO DI MONZA - ieri e oggi

MessaggioInviato: 13/12/2018, 13:32
da Niki
leon_90 ha scritto:
Niki ha scritto:Se invece di fare le piste aeroportuali ripristinassero l'anello per l'alta velocità. Ma qui siamo nella fantascienza più spinta.


Nell'articolo è contemplato il ripristino dell'anello, e Sticchi Damiani già disse alla Gazzetta dello Sport che ci vorrebbe addirittura far correre sopra (seppure io non capisca come sogna che questo possa mai accadere), come riporto in questo mio articolo di fine Agosto

https://www.racedepartment.com/threads/ ... 22.158679/


Magari... si trasformerebbe da una pista da noia mortale ad una delle migliori

Re: CIRCUITO DI MONZA - ieri e oggi

MessaggioInviato: 13/12/2018, 13:45
da jackyickx
Rivedere la vecchia seconda di Lesmo sarebbe fantastico. Ma se tolgono la prima variante a che velocità si arriva al Curvone?

Re: CIRCUITO DI MONZA - ieri e oggi

MessaggioInviato: 13/12/2018, 14:13
da Powerslide
Forse il problema maggiore sarebbe l'allargamento della pista, di cui non vedo un'effettiva necessità. Problematico anche perché occorrerebbe risolvere la strettoia del sottopasso.

E' la prima variante quella che deve scomparire, la velocità di approccio al Curvone poco importa, le Lmp già lo percorrono in pieno nei test, mentre è da tenere sotto controllo l'approccio alla Prima di Lesmo dove ampliare la via di fuga è praticamente impossibile se non a fronte di importanti lavori sul territorio.

La Seconda di Lesmo non può tornare come prima (purtroppo) e si tratterebbe solo di "smussare" il raggio all'interno rendendola veloce quantomeno come la Lesmo 1.

Altro problema, se può essere tale, è che la percorrenza sul giro che scenderebbe sotto i 75 sec.

Re: CIRCUITO DI MONZA - ieri e oggi

MessaggioInviato: 13/12/2018, 19:05
da echoes
Powerslide ha scritto:Forse il problema maggiore sarebbe l'allargamento della pista, di cui non vedo un'effettiva necessità. Problematico anche perché occorrerebbe risolvere la strettoia del sottopasso.

E' la prima variante quella che deve scomparire, la velocità di approccio al Curvone poco importa, le Lmp già lo percorrono in pieno nei test, mentre è da tenere sotto controllo l'approccio alla Prima di Lesmo dove ampliare la via di fuga è praticamente impossibile se non a fronte di importanti lavori sul territorio.

La Seconda di Lesmo non può tornare come prima (purtroppo) e si tratterebbe solo di "smussare" il raggio all'interno rendendola veloce quantomeno come la Lesmo 1.

Altro problema, se può essere tale, è che la percorrenza sul giro che scenderebbe sotto i 75 sec.



Ciao Power,

come mai non può tornare come prima? Per l'eccessiva velocità di percorrenza e contempoanea assenza di vie di fuga o c'è dell'altro?

Grazie

Re: CIRCUITO DI MONZA - ieri e oggi

MessaggioInviato: 13/12/2018, 20:52
da duvel
Cancellare una chicane? Addolcire la Seconda di Lesmo? Prevedo Tilke incatenarsi ai cancelli del Parco :think: anche se l'Autodromo non è opera sua

Re: CIRCUITO DI MONZA - ieri e oggi

MessaggioInviato: 13/12/2018, 23:02
da Powerslide
echoes ha scritto:
Powerslide ha scritto:Forse il problema maggiore sarebbe l'allargamento della pista, di cui non vedo un'effettiva necessità. Problematico anche perché occorrerebbe risolvere la strettoia del sottopasso.

E' la prima variante quella che deve scomparire, la velocità di approccio al Curvone poco importa, le Lmp già lo percorrono in pieno nei test, mentre è da tenere sotto controllo l'approccio alla Prima di Lesmo dove ampliare la via di fuga è praticamente impossibile se non a fronte di importanti lavori sul territorio.

La Seconda di Lesmo non può tornare come prima (purtroppo) e si tratterebbe solo di "smussare" il raggio all'interno rendendola veloce quantomeno come la Lesmo 1.

Altro problema, se può essere tale, è che la percorrenza sul giro che scenderebbe sotto i 75 sec.



Ciao Power,

come mai non può tornare come prima? Per l'eccessiva velocità di percorrenza e contempoanea assenza di vie di fuga o c'è dell'altro?

Grazie


Il rettilineo tra la 1^ e la 2^ era circa 30 mt più in alto.

Re: CIRCUITO DI MONZA - ieri e oggi

MessaggioInviato: 14/12/2018, 12:41
da jackyickx
Powerslide ha scritto:Il rettilineo tra la 1^ e la 2^ era circa 30 mt più in alto.


Così tanto, caspita! Esistono foto comparative?

Re: CIRCUITO DI MONZA - ieri e oggi

MessaggioInviato: 14/12/2018, 14:22
da Powerslide
jackyickx ha scritto:
Powerslide ha scritto:Il rettilineo tra la 1^ e la 2^ era circa 30 mt più in alto.


Così tanto, caspita! Esistono foto comparative?


Sì, forse 30 sono troppi, facciamo 15

Se vai su Google Maps la cosa è evidente.
C'era anche una foto che girava sui giornali di settore, ma che credo di aver visto anche qui, che riprende i lavori d'asfaltatura della nuova Lesmo 2 e che rende bene l'idea.