Coppa Acerbo - Circuito di Pescara

Estratti della carta stampata e suggerimenti sui libri relativi al mondo dei motori

da sundance76 » 22/11/2010, 20:43

:o Non vedo l'ora di mettere le mani sulla mia copia. Niki, sei crudele, mi fai venire l'acquolina!!! :D
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." G. C.

https://www.youtube.com/watch?v=ygd67cDAmDI
sundance76
Global Moderator
Global Moderator

da monicavaleriani » 23/11/2010, 12:36

Buongiorno a tutti!! Ringrazio Niki per i complimenti e le belle foto postate qui. Mio padre sarebbe contento dell'apprezzamento della sua opera editoriale... e anch'io visto che ho passato tre anni su questo libro e l'intera mia vita a stretto contatto con tutto ciò che riguarda la Coppa Acerbo.
Comunico intanto che il sito sulla Coppa Acerbo è attivo anche su www.coppaacerbo.it e a breve lo aggiorneremo ulteriormente. Saluti

Monica
monicavaleriani
Rookie Driver
Rookie Driver

da Niki » 23/11/2010, 14:43

Non ti bacio solo perchè altrimenti tuo marito si ingelosirebbe :asd:

Jarno avrà visto questo capolavoro?
Immagine
il riportatore seriale di notizie, l'orgoglione (cit.)
Niki
Team Manager
Team Manager

da sundance76 » 10/12/2010, 15:43

[quote="sundance76"]
Immagine

[/quote]

Ecco: qui nell'immagine in alto si vede bene l'incendio dell'Alfa di Chiron ai box della Scuderia Ferrari. Nessun ferito. Le cronache dicono che in quei concitati minuti che occorsero per spegnere l'incendio non transitò alcuna macchina sul rettilineo, quindi è probabile che nessun pilota in gara si accorse del disastro sfiorato.

Anche von Brauchitsch, come forse ricordate, fu vittima di un analogo episodio al GP di Germania 1938. Ergo, Verstappen ad Hockenheim '94 non fu il primo a rischiare l'arrosto per mano dei propri box :asd:
Ultima modifica di sundance76 il 10/12/2010, 15:45, modificato 1 volta in totale.
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." G. C.

sundance76
Global Moderator
Global Moderator

da Niki » 10/12/2010, 18:31

Ma ti è arrivato o stai ancora patendo? Altrimenti inserisco qualche altra foto :asd:
Immagine
Niki
Team Manager
Team Manager

da sundance76 » 10/12/2010, 18:39

[quote="Niki"]
Ma ti è arrivato o stai ancora patendo? Altrimenti inserisco qualche altra foto :asd:
[/quote]

Sto ancora aspettando.... Ma è meglio che non inserisci altre foto: potrei morire per eccessiva salivazione  :asd:

sundance76
Global Moderator
Global Moderator

da sundance76 » 17/12/2010, 9:39

[quote="Niki"]
[/quote]

Adesso ce l'ho pure io, Niki!!!!  :001_tt1:  :001_tt1:  :001_tt1: Sono quasi commosso dall' "appetibilità" di tutti i documenti, le foto, gli articoli che ci sono dentro.  :thumbup: Un libro "pesante", in ogni senso!

sundance76
Global Moderator
Global Moderator

da monicavaleriani » 09/03/2011, 9:34

Buongiorno a tutti gli utenti del forum,
come sempre leggo i vostri topic per restare aggiornata sui motori che tanto amava mio padre.
Per quanto riguarda la Coppa Acerbo comunico che il sito ufficiale www.coppaacerbo.it è stato riaggiornato e la sezione "sfoglia libro" ha immagini un po' più grandi...
Saluti
Monica Valeriani
Ultima modifica di monicavaleriani il 01/01/2013, 9:55, modificato 1 volta in totale.
monicavaleriani
Rookie Driver
Rookie Driver

da Niki » 09/03/2011, 12:19

Ciao Monica.
Pensa che non sono neanche arrivato a metà dal libro, ma che dico a metà, ad 1/3 perchè ho paura che si rovini :asd:
Con la carta stampata ho un rapporto feticista, da qui la rispedizione al mittente del libro su Rosemeyer che avevo appena preso.
Appena ho un pò di tempo e qualche spiccio che mi avanza, ne prendo un'altra copia per tenerla chiusa mentre uso l'altra per leggerla.
Tanto per farti un esempio, per leggere un libro, una rivista o un fumetto, non lo apro completamente ma cerco di infilare il viso tra le pagine per non piegarlo. :lol:
Per cui una copia che rimanga intatta mi ci vuole.
Immagine
Niki
Team Manager
Team Manager

da jeanpierresarti » 09/03/2011, 15:35

Gentilissima Monica, grazie sia per aver caricato le pagine del libro in rete (é veramente grandioso), sia per l'impegno di continuare a portare avanti l'opera di divulgazione.
:o
Una röda e un panìn (Arturo Merzario)
jeanpierresarti
Formula 1
Formula 1

da monicavaleriani » 09/03/2011, 15:49

Sono contenta che la nostra opera di divulgazione faccia piacere agli appassionati...
è anche vero che avere il libro originale non potrà essere sostituito mai da surrogati online, il piacere di sfogliare le pagine di argomenti che ci appassionano non ha prezzo, infatti ,come Niki, anche mio padre era "maniaco" e proteggeva al meglio quello che amava (chi ha comprato il libro avrà notato che, nonostante avesse il cofanetto, è stato anche imballato sottovuoto). Comunque spero che un giorno chi è veramente appassionato della Coppa Acerbo abbia una copia del libro perchè come diceva sempre mio padre "prima di morire devi dimostrare di essere nato" e io credo proprio che lui lo abbia dimostrato pienamente.
Saluti
monicavaleriani
Rookie Driver
Rookie Driver

da jeanpierresarti » 10/03/2011, 17:37

già...
infatti proprio oggi sono (ri)nato, ho prosciugato il conto ed ho firmato per l'acquisto di una vettura.
sono a secco, ma prima o poi quel librone...
jeanpierresarti
Formula 1
Formula 1

da Pennywise » 10/03/2011, 18:15

[quote="jeanpierresarti"]
già...
infatti proprio oggi sono (ri)nato, ho prosciugato il conto ed ho firmato per l'acquisto di una vettura.
sono a secco, ma prima o poi quel librone...
[/quote]

La svezzi andando al sardegna wrc  :asd: :asd:

scusate l'OT  :blushing:
" Ferrea Mole, Ferreo Cuore "

" Unguibus et rostro "

" Chi osa vince "

" Mai discutere con un idiota (coglione), ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. " :clap: :bow-blue: ... 8-)
Pennywise
Team Manager
Team Manager

da jeanpierresarti » 10/03/2011, 19:18

inizio OT (per cortesia di risposta) : spero che la macchina la prenda su un altro, e poi forse  :'( per impegni di lavoro) non ci vado nemmeno..
fine OT

in topic: ho sfogliato altre paggine virtuali:  :thumbup:
jeanpierresarti
Formula 1
Formula 1

da sundance76 » 10/06/2011, 12:09

Questa è la scannerizzazione di una pagina che stampai nel 2001 dal sito che allora curavano Federico e Monica Valeriani sulla Coppa Acerbo. Sito che purtroppo oggi non c'è più.

L'immagine, presente anche nello stupendo libro, raffigura la copertina del numero di agosto 1934 della rivista della Scuderia Ferrari.

In questi ultimi anni sono state commercializzate le ristampe anastatiche di quella rivista, ma del 1934 si trovano solo i numeri di maggio e giugno.

Sarei molto interessato a conoscere il contenuto del numero di agosto, per l'ovvio motivo che tratta della morte di Guy Moll, pilota a cui ho dedicato molti anni di ricerche.

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

sundance76
Global Moderator
Global Moderator

PrecedenteProssimo

Torna a Stampa, Biblio/Video-grafia

• Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta