Il piatto piange!

Discussioni sulla stagione 2008

da duvel » 07/04/2019, 17:34

Powerslide ha scritto:Sono passati quasi 10 anni dall'ultimo post qui e sono passati 4 giorni senza uno straccio d'intervento sul sito :shock: Non ricordavo una carestia così lunga.
E' la F1 che ci ha stancato o ci siamo stancati di noi? Forse ormai diciamo solo cose scontate, forse conosciamo troppo bene le opinioni l'uno dell'altro. Chissà, forse un misto di tutte queste cause.
Io una cosa intelligente l'ho sentita e l'ha detta Leclerc: "Che fortuna la rottura delle Renault, senza la SC non avrei mai potuto mantenere il podio."
Già una SC francamente assurda di cui si è parlato veramente poco.
Ci sarebbero stati gli stessi commenti invertendo le parti con Max al posto di Charles? :mrgreen: :mrgreen:


Notavo la stessa cosa e personalmente non posso aggiungere niente: sulla F1 ho ben poco da dire perchè poco ormai m'interessa :cry: peccato, perchè di piloti bravi (o bravissimi) ce ne sono e sempre ce ne saranno però malsopporto tutto il resto, tecnicamente e regolamentare. Boh, da anni a me par di sentire sempre degli stessi 2 o 3 gran premi...per il resto leggo spesso i vostri interventi e ammiro la vostra perseveranza, e ammetto colpevolmente che potrei dar più contributo almeno allo "storico". Maledetta pigrizia :roll: La stessa che comunque mi sta facendo trascorrere un piacevole pomeriggio sul divano, con Herbie Hancock nelle cuffie :mrgreen:
Avatar utente
duvel
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2112
Iscritto il: 04/11/2007, 0:00
Località: Bergamo

da groovestar » 07/04/2019, 17:53

Penso che gli spunti tecnici e sportivi siano talmente miseri che sia difficile trovare spunti nuovi.
Ormai lo show è sempre lo stesso, la lotta è sempre limitata e appassionarsi diventa complicato.
Il livello di interventi nel forum penso sia ben più alto dei contenuti tecnico/sportivi proposti da quello che, grossomodo, è diventato un monomarca monopilota.
Anche le polemiche e gli episodi, man mano, diventano ripetitivi: l'errore ciclico di Vettel, l'avvio in sordina di Hamilton, il dominio invernale delle Ferrari e l'improvvisa resurrezione Redbull, mista ai mal di pancia di Alonso.
Tutto ancor più preconfezionato di 10 anni fa, ove almeno vedevamo una Brawn vincere un mondiale dal nulla.

Paradossalmente, se qualcuno commentasse un qualsiasi post sulla F1 storica, sono convinto che vi sarebbe molta più vitalità.
Magari la realtà è che stiamo invecchiando e restiamo ancorati al nostro modo di vedere le cose :)

Sulla SC della scorsa settimana, penso non se la siano sentita di privare Leclerc del podio, e nemmeno Max pareva troppo dispiaciuto del podio sfumato, ammettendo candidamente di non averlo meritato.
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 7576
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da sundance76 » 07/04/2019, 18:13

In effetti anche io sono entrato più volte al giorno nel forum e mi sono sorpreso ogni volta di vedere che non c'erano interventi nuovi.
Confesso che in questi giorni avevo pensato di inserire qualche spunto preso dallo sfogliare le tante annate di AS acquistate negli ultimi anni (e che non riesco quasi mai a visionare, per mancanza di tempo in primis, e perché le preoccupazioni quotidiane mi intristiscono impedendomi di avere il giusto spirito nel dedicarmi ai miei "studi storici"), ma sono rimasto inerte per una serie di motivi.
Cercherò di vincere quest'umore limaccioso.
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." G. C.

https://www.youtube.com/watch?v=ygd67cDAmDI
Avatar utente
sundance76
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 8437
Iscritto il: 21/05/2006, 23:00
Località: Isola d'Ischia

da jackyickx » 07/04/2019, 19:56

Per la F1 attuale ho perso molto interesse, anche se devo dire che qualche duello in più in pista ora si vede. Mi piacerebbe rianimare qualche discussione sulla F1 storica.
Avatar utente
jackyickx
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2079
Iscritto il: 06/10/2006, 23:00
Località: chieti

da 330tr » 07/04/2019, 21:44

Devo dire che purtoppo la F1 attira ormai il 99,9 periodico degli interventi..ci fosse più di una briciola di interesse verso altri sport automobilistici sarebbe tutto diverso. Che dire più di quanto già detto di questo inizio 2019 di F1? Quanto spazio è stato dato invece all'inizio di campionato Indycar, ad es? Io, colpevolmente, non ne so nulla perché nulla ho letto in altri forum..
Del resto il tempo per noi che diventiamo "grandi" è sempre meno, i GP sempre di più e quindi la F1 soffre di inflazione..fossero 4 GP ognuno avrebbe un'importanza enorme. Il fatto poi che i GP siano criptati ammazza del tutto la voglia di viverseli come si faceva ai bei tempi di Poltronieri, ma son discorsi triti e ritriti..
Avatar utente
330tr
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 4262
Iscritto il: 22/02/2010, 18:27
Località: Brescia

da echoes » 07/04/2019, 23:34

Vado a memoria, ma se ricordo bene non è stato possibile per i commissari toccare la macchina di Ricciardo in quanto la "spia" sopra l'air-scope è rimasta rossa, impedendo appunto qualsivoglia intervento.

Sarebbe triste per la competizione e lo sport se una SC venisse messa in pista per "regalare" un podio a qualcuno ;)
"E' l'eterno e sempre presente pericolo della morte a rendere sublimi le corse automobilistiche" (S. Moss)
Avatar utente
echoes
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2025
Iscritto il: 08/06/2005, 23:00
Località: Bologna

da Jackie_83 » 08/04/2019, 8:27

330tr ha scritto:Devo dire che purtoppo la F1 attira ormai il 99,9 periodico degli interventi..ci fosse più di una briciola di interesse verso altri sport automobilistici sarebbe tutto diverso. Che dire più di quanto già detto di questo inizio 2019 di F1? Quanto spazio è stato dato invece all'inizio di campionato Indycar, ad es? Io, colpevolmente, non ne so nulla perché nulla ho letto in altri forum..
Del resto il tempo per noi che diventiamo "grandi" è sempre meno, i GP sempre di più e quindi la F1 soffre di inflazione..fossero 4 GP ognuno avrebbe un'importanza enorme. Il fatto poi che i GP siano criptati ammazza del tutto la voglia di viverseli come si faceva ai bei tempi di Poltronieri, ma son discorsi triti e ritriti..
Il punto é questo...aggiungi che anche le altre categorie non è che destino sto grande interesse, in quanto ormai sono praticamente tutti monomarca e quando non lo sono vengono falsati da regole pro TV (fanboost, griglie invertite, Attack zone, BOP ecc..ecc..)

Ciliegina sulla torta il fatto che il 99.9% del materiale in esame va in onda solo su satellite... ed ecco che il pranzo é servito

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
Immagine
Avatar utente
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 7170
Iscritto il: 04/07/2005, 23:00
Località: Terra di mezzo

Precedente

Torna a 2008

cron
  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 2 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 2 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 142 registrato il 22/08/2019, 13:04
  • Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti